Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

Omega
Partecipante

@camillo said:
Cominciamo con l’ammettere che c’è una guerra di religione… bene.

Non esistono “guerre di religione” – perché un religioso ama tutti gli abitanti della Terra e si domanda per quale motivo fare guerra ai suoi fratelli Cristiani, Islamici, Agnostici? Semmai ci sono i criminali che spacciano le loro attività (oppressione, discriminazione, l’odio, tortura, uccisioni e la guerra) per religione.

@camillo said:
Quindi bisogna far fronte ad una guerra

Beh, per loro è una guerra, per me è l’attività criminale dei singoli. Come si fa fronte alla criminalità? Chiediamoci di cosa ha bisogno un criminale? Di punizione e morte cioè di oppressione, discriminazione, l’odio, tortura, uccisioni e guerra? Non credo. Questo non lo cura e non lo guarisce ma anzi lo disturba ancora di più e rende i suoi compari estremamente violenti e pericolosi. Un criminale ha già tutte queste cose nella sua mente non ha bisogno che qualcuno gliele ricordi, alimenta, o intensifica. Un criminale ha bisogno di tutt’altro. Un criminale, che sia cristiano o islamico o agnostico ha bisogno di quello che non ha mai avuto: amore (poter amare ed essere amato), salute mentale, cura, guarigione, felicità, un contesto sociale dove ESPRIMERSI, intendo la sua creatività, talenti e potenzialità naturali. Una speranza. Diamogli quello, poi vediamo se esisteranno ancora i cosiddetti “terroristi”.

@camillo said:
Da dove nasce, non certo dalla lettura del vangelo!

L’idea nasce dalla malattia mentale di alcuni sedicenti credenti in dio di qualsiasi fede, mentre il finanziamento nasce dall’avidità dell’Occidente.

@camillo said:
Islamici o ex islamici (come nel tuo caso) che dicono:

Non credo in dio, mai creduto in dio, mi hanno imposto il Cattolicesimo ma siccome era pieno di contraddizioni ho cambiato religione, sono passato da un dio che non c’è agli alieni citati nella Genesi biblica, quelli ci sono – garantisco io..

@camillo said:
noi non c’entriamo…

Io non dico “noi non c’entriamo”, io dico “tutti c’entriamo” dato che tutti abitiamo lo stesso pianeta, ognuno di noi può fare di più per la Pace universale.

@camillo said:
è colpa vostra…

Io non dico “è colpa vostra…”, io dico è colpa della malattia del crimine, una grave malattia mentale che colpisce cristiani, islamici, agnostici indifferentemente. E’ una malattia che ti convince che con la violenza si possono risolvere i grandi problemi dell’individuo.. e dell’umanità..

@camillo said:
guardate che anche voi una volta…

Io non dico “guardate che anche voi una volta”, io dico “lo state facendo ora”.. Chiaramente parlo dei falsi-finti cristiani armati mica di veri Cristiani pacifici, eh. “Riponi la tua spada”, sentenziò messia, Yahshua-Gesù!

@camillo said:
ti dicono è pazza aggiungendo perchè tra voi non ci sono pazzi?

Infatti siamo circondati da antiUomini, non te ne sei accorto?

@camillo said:
Ora se la madre o i genitori fosse un caso isolato passi, ma siamo difronte ad un’epidemia troppi casi! C’è un agente patogeno che propaga la pazzia… Vai a vedere cosa c’è in comune e scopri il Corano, e imam fuori di testa che lo interpretano alla lettera.

http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2016/09/02/charlie-hebdo-dedica-vignetta-vittime-del-terremoto-scoppia-polemica-guarda_QZrXRD6IAxiNEU957RCIpO.html

“Charlie Hebdo scherza sulle vittime del terremoto, è bufera”.

Ma perché ora si lamentano? Ipocriti!

@camillo said:
Occorre che i laici capiscano il grave pericolo presentato dall’ISLAM attuale,

Ok. E perché io non ho il diritto di dire che TUTTE le religioni antiche presentano un grave pericolo per la sopravvivenza dell’umanità? Devo risparmiare i giudeo-cristiani solo perché siamo in un paese giudeocristiano? Che libertà è? Io invoco par condico per tutte le minoranze e maggioranze dell’Universo.