Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

@camillo said:
Caro Orso,
Certo che considero il POTERE, ma esso può derivare da molte fonti, NON solo dal denaro.
La religione è una di queste, se vai a vedere la storia scoprirai il potere delle religioni. ANZI IN CERTI PERIODI STORICI IL POTERE DELLE RELIGIONI ERA SUPERIORE a tutto………

Mio caro Camillo,se vai a veder bene, il potere della chiesa è iniziato con una illegalità:quando si è impossessata dell’enorme eredità di Costantino, falsificando il testamento.Non esiste potere politico se non è supportato dal potere economico!
Si buon ben dire che il potere della chiesa è iniziato con una truffa!

Io sono Charlie e molti altri anzi moltissimi altri che non scrivono qui lo sono………..
Io rimango allibito non tanto per l’attentato di Charlie quanto per i tentativi di minimizzare o giustificare quel vile assassinio, da parte della maggior parte di voi ISLAMICI. L’Islam è MOLTO più colpevole di quanto appaia sui media.

Camillo,certo che siamo tutti Charlie!La mia è una provocazione per poter andare oltre al fatto contingente.Capirne le cause,il perchè,e le forze che stanno dietro a tutto questo sconquasso.
Il fatto stesso che accusi sempre Omega di essere un mussulmano(nel qual caso non ci sarebbe nulla di male.Non solo non ravviso in lui il minimo fanatismo,ma neanche la sua appartenenza alla religione islamica),fa capire quanto sei ossessionato dall’islam intransigente e deviato.La realtà in cui vivi ti impedisce di andare oltre le apparenze.Vedi le cose lampanti,vedi i manovrati ma non i manovratori(e non sono gli imam predicatori di pazzia).Anch’essi sono pedine di un gioco molto più vasto, profondo e pericoloso.
Ti ripeto,il mio “non sono Charlie” è una provocazione.