Rispondi a: Referendum opinioni blog

Home Forum L’AGORA Referendum opinioni blog Rispondi a: Referendum opinioni blog

J-new
J-new
Partecipante

Su questo ti do ragione:

“La mia impressione è che si parli poco o nulla sui contenuti, tutti i discorsi vertono su ciò che si vuol far credere, si trasmette non l’originale, ma il giudizio. Siamo pecore o uomini senzienti?
Io consiglio la lettura diretta della legge.
altrimenti nelle nostre decisioni rischiamo di seguire le emozioni o gli intrighi di alcuni professionisti della politica.
Rancori, incavolature per immigranti, interessi elettorali ecc.
Solo leggendo il contenuto verranno scavalcati, fatevi una VOSTRA OPINIONE. ”

la politica fa sempre cosi, la politica e fatta per esere cosi; ma è sempre bello sentrlo ripetere.

Ora permettimi, su un punto non mi ritrovo:

“17. Oggi per presentare una legge di iniziativa popolare bastano 50 mila firme; in futuro ne occorreranno 150 mila (il triplo). Idem per i referendum abrogativi: in cambio di un modesto abbassamento del quorum (dal 50% più uno degli aventi diritto alla maggioranza dei votanti alle ultime elezioni per la Camera), le firme da raccogliere salgono da 500 mila a 800 mila.
(Mie riflessioni: Vero! Lo hanno fatto per impedire di spendere troppi soldi per referendum… che anche quando vanno a buon fine, vengono poi raggirati dai nostri “cari parlamentari)”

Ricorda; i soldi spesi per far esprimere il popolo non sono mai troppi.
Se poi i politici se ne fottono, un motivo in più! Più loro fanno gli indiani più se ne fanno, e la più decisa risposta!