Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

Mosul, la grande caccia al Califfo Al Baghdadi
L’intelligence curda: è nascosto in città.
http://www.lastampa.it/2016/11/03/esteri/mosul-la-grande-caccia-al-califfo-al-baghdadi-A6hdEa1wyzYIK45ImvSa1N/pagina.html
La situazione:
“Le donne possono indossare i tradizionali abiti colorati, dopo 28 mesi in nero. Gli uomini sono rasati di fresco. La durissima sharia imposta da Abu Bakr al-Baghdadi è finita. Ma la liberazione della capitale del Califfato in Iraq è solo all’inizio.”

Ci si aspettava una forte recrudescenza di attacchi suicidi in Europa, ma la cosa per il momento sembra sotto controllo.
A mio parere questo è dovuto a vari fattori: il primo è dato dal fatto che in una religiosità bigotta come quella islamica passa l’idea che se vinci è per volontà di dio e se perdi è segno che dio ti sta volgendo le spalle, siamo a livelli medioevali.
Un po’ è dovuto ai servizi segreti che hanno ricominciato a fare il proprio dovere. Un altro fattore è dato dal fatto che interi stati come la Turchia o l’Arabia, vista la malaparata, hanno fatto un voltafaccia notevole e ora “partecipano” alla cacciata dei taglia-gola.
Il sedicente sceicco nero ha perso molta popolarità, la sua sharia becera è violenta ha messo in luce quanto maschilista e dettata dal sesso sia la sua azione.
Ma come è potuto accadere che un pazzoide fanatico di tal fatta abbia mobilitato una così notevole massa di persone?
Il Corano è scritto male e, interpretato alla lettera, mostra anche questo aspetto.
Nei tempi antichi c’è stato un periodo che l’islam era più evoluto del cristianesimo. questo dipendeva soprattutto dai governanti di allora. Ora il cristianesimo attuale ha sorpassato di gran lunga le concezioni religiose dell’islam, ma questo non è stato merito di un processo interno alla chiesa, ma di un atteggiamento esterno derivato dal pensiero scientifico.
Quando tutto sarà finito rimarrà un grande insegnamento per l’Islam: il tempo dell’uso della forza, della coercizione, della schiavitù delle donne sta per finire… piaccia o non piaccia agli imam più o meno autoproclamatisi difensori del vero Corano.