Rispondi a: Referendum opinioni blog

Home Forum L’AGORA Referendum opinioni blog Rispondi a: Referendum opinioni blog

camillo
camillo
Partecipante

@orsoinpiedi said:
……nei dibattiti dove si cerca di entrare nel merito della questione, assistiamo ad uno scontro interpretativo sui vari articoli condotto anche da esimi costituzionalisti.
Per me tutto questo è indice di non chiarezza e di diverse interpretazioni ed opposte visioni…

Per me nei dibattiti non si esamina per NIENTE i vari articoli NON ho mai visto enunciare ESATTAMENTE il contenuto di un articolo, ma solo dare opinioni.
Dei costituzionalisti… decidono loro il vero e il falso ma a ben guardare fanno i loro comodi. La costituzione dice che il lavoro deve essere garantito, che i privilegi… Vogliamo guardare la paga di un costituzionalista? Guarda l’errore di base è stato quello di eliminare ogni tipo di esame scientifico dalla facoltà di legge, sono poco scientifici e in ITALIA vige la legge:
PER OGNI INTERPRETAZIONE NE ESISTE ALMENO UNA UGUALE E CONTRARIA.

Sono degli azzeccagarbugli più o meno mascherati.
Se citi esattamente un articolo (letteralmente) sono disponibile a valutarlo. Se uno mi dice che per quel tale articolo ci sarà una catastrofe senza nominare il come e il perchè o citare il testo, è umo che ha un partito preso.

Io ho letto attentamente la legge, è sicuramente molto più efficace dell’attuale, snellirà e di molto l’iter. Il 90% delle leggi non avranno la spada di Damocle del senato, il futuro SENATO darà solo un parere NON vincolante. Quindi al 90% il senato è abolito. Discutere sul come eleggere i senatori cavillosamente quando contano solo per una piccola percentuale lo trovo grottesco.

D’accordo invece con te su Renzi (che ho votato nelle primarie versando i due euro) si sta dimostrando un fanfarone, ma soprattutto sta distruggendo la stabilità sociale.
NON puoi imporre con i prefetti il tuo buonismo. Anche il Papa comincia ad essere “sgradevole” dice “NON alzate MURI”. Il vaticano è recintato da sempre. TU non puoi salvare i migranti a spese della popolazione che si trova sempre più immersa nella criminalità, all’inizio sarà modesta ma poi… Ma se non riesci a dare lavoro al 40% dei giovani come puoi pensare di dare lavoro a centinaia di migliaia di migranti? Cosa faranno per mantenersi appena finito il sussidio? All’inizio eravamo un’accoglienza di passaggio andavano in Germania o dove c’era lavoro, ora i tedeschi giustamente vogliono SOLO chi ne ha diritto, ma l’80% dei migranti non ce l’ha (e il del 20 % rimanente..Mmm stiracchiato), arrivano da tutte le parti, scappano dalla povertà. Caro Renzi vai davanti a qualsiasi supermercato guarda la condizione disastrosa della tua accoglienza, accattonaggio. NON s’era mai visto navi andare a prenderli a casa loro, ora gli mettono su zattere fatiscenti che fanno pochi km tanto ti vengono a prendere. I morti che ci sono gli avrà sulla coscienza Renzi. La Spagna che a suo tempo ha scandalizzato l’Europa sparando (in rari casi) sui migranti ha sulla coscienza meno di una decina di morti Renzi con il suo buonismo imposto forzatamente alla popolazione e con l’andare a prenderli anche nelle loro acque territoriali ha creato migliaia di naufragi indotti. E’ proprio vero l’INFERNO è lastricato di buone intenzioni.