Rispondi a: Referendum opinioni blog

Home Forum L’AGORA Referendum opinioni blog Rispondi a: Referendum opinioni blog

J-new
J-new
Partecipante

@camillo said:
Sul fatto di abolire TOTALMENTE… Concordo pienamente, ma gran parte del Pd è di parere contrario (vedi proposte di Dalema). In una prima fase questo solo era possibile. Poi si potrà arrivare all’azzeramento.

Per la storia dell’immunità… I sindaci sono tutti destinati a beccarsi denunce, basta un bando di concorso e la parte scartata ti denuncia. I sindaci in realtà (almeno dalle mie parti) sono tra i pochi politici CONTROLLATI direttamente dagli elettori. In genere sono di qualità e sono stati eletti molto più saggiamente di quanto avviene con l’elezione diretta di deputati e senatori. Questi sì sono distanti e poco controllati dagli elettori, arrivano lì per via politica pochissimi quelli che arrivano per meriti.
Spesso sono solo frutto di pubblicità, guarda quanti presentatori o simili.

Concordo anche con chi vota no perchè Renzi sta incrementando i disoccupati importando poveracci che per 80% sono clandestini in cerca di lavoro.
Concordo con chi vota no perchè Renzi sta preoccupandosi pochissimo del disagio che provoca ai cittadini che lui forza all’accoglienza, mettendo i sindaci in condizione disperata. Non riescono più ad aiutare le famiglie italiane povere. Criminalità inefficienza… Sto vedendo la situazione delle assunzioni della scuola… un disastro che non si vedeva da decine d’anni. Quale buona scuola? Caro Renzi sei stato una amara dellusione, prometti, parli, alzi la voce… ma poi non sei efficiente, credi che basti dare ordini? in Italia? Occorre seguire ciò che metti in movimento, imprimere efficienza facendosi affiancare da efficientisti. Ma ho paura che l’efficenza di Renzi sia solo nel dire, nel promettere…
Insomma ci sono mille motivi di scontento che portano al NO per rimandare a casa Renzi

Tuttavia io non faccio la pecora e guardo la sostanza, la legge in referendum migliora la situazione, anche se non potrà fare miracoli.
Per la paura che porti un totalitarismo (di Renzi o di altri)… Ragazzi siamo in Italia abbiamo visto come siamo fatti.

E’ solo una minoranza che rompe i coglioni perchè a D’Alema e Bersani non è stata data la poltrona/che si aspettavanno.

Camillo sei un ingenuo da incubo!
I sindaci sono come tutti gli altri, ti scrivo dalla terronia, guarda a Palermo e in altri posti.; se hai il conttato diretto con gli elettori perche non usarlo per legami personali che puoi barattare per la futura carriera.

I poveraci arriverebbero comunque: è più facile raggiungere le coste italiane che quelle francesi, e la Grecia è ormai na via senza uscita….
almeno che tu non voglia, come qualche “genio” dalle mie parti a detto: “guardate i turchi, quelli appena vedono una barca sparanno e ci vedete nessuno”.

Camillo ti sei smerdato da solo!
“Occorre seguire ciò che metti in movimento, imprimere efficienza facendosi affiancare da efficientisti.”
mi sa che sei tu che devi ricordati che siamo in Italia; Renzi fa quello che si arriva a fare: guarda D’Alema, affossa tutto il partito per una misera poltrona!