Rispondi a: Referendum opinioni blog

Home Forum L’AGORA Referendum opinioni blog Rispondi a: Referendum opinioni blog

camillo
camillo
Partecipante

Vuoi riportare per favore il testo dell’articolo quinto nominato da Grillo?
A cosa si riferisce esattamente? Lui ha dato conclusioni.
Se con art 5 della legge in referendum (si riferisce al testo di legge presentato) allora questo è:
Art. 5.
(Modifica all’articolo 63 della Costituzione).
All’articolo 63 della Costituzione, (attuale Art. 60:
(1) Ciascuna Camera elegge fra i suoi componenti il Presidente e l’Ufficio di presidenza.
(2) Quando il Parlamento si riunisce in seduta comune, il Presidente e l’Ufficio di presidenza sono quelli della Camera dei deputati.)
dopo il 1° comma è inserito in aggiunta il seguente:
«Il regolamento stabilisce in quali casi l’elezione o la nomina alle cariche negli organi del Senato della Repubblica possono essere limitate in ragione dell’esercizio di funzioni di governo regionali o locali». (in neretto la modifica che non è altro che un’aggiunta9
Se invece si riferisce all’articolo 5° della costituzione eccolo:

Articolo 5 della costituzione
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento [cfr. art. 114 e segg., IX].

Allora la mia domanda e anche la vostra dovrebbe essere: Ma cosa sta dicendo Grillo? Dove c’è il passo referendario a cui si riferisce?
Grillo di solito nella finanza e in altre questioni è chiaro, ma qui non si capisce nulla. Perchè?
Risposta è tutta una questione emotiva, l’importante è demolire. Io ho votato Sì anche al precedente referendum costituzionale chiamato (Devoluscion) Anche lì molte cose snellivano, ma poichè si era appena liquidato Berlusconi la campagna ufficiale demolì il tutto sempre dicendola faremo noi la modifica.
Ora l’altra parte ha proposto la sua modifica l’opposizione Grillo e Lega demolisce.

Il funzionamento dell’apparato se viene migliorato anche solo di poco aiuta destra e sinistra, invece si gioca al massacro sempre e comunque. Italiani con tendenza al suicidio.
Grillo chiarisca cosa intende invece fa … mi spiace ma non ci siamo.