Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

camillo
camillo
Partecipante

@j- evidentemente dove vivi tu il problema non esiste, quindi parli per supponenze.
Per un caso da te riportato:
“Monaco di Baviera due siriani danno ospitalità a un altro siriano, scoprono (perchè lui ne parla convinto che da islamici non possono che aiutarlo) che progretta un colpo di mano;
quindi secondo te camillo come è andato a finire? (Che ne sai di come la penserei, io non sono un assolutista e faccio un sacco di volontariato aiutando molto anche immigrati, ma guardo al paese)
La realtà: lo legano come un salame, chiamano la polizia, è lo consegnano legato e comprovato!!”

Quanti ce ne sono che fanno il contrario? Sveglia!

Poi un conto è il confinante che ospita MOMENTANEAMENTE il vicino in difficoltà. un conto è chi viene per restare ed entra in concorrenza con i locali, magari senza rispettare le tradizioni e le idee di chi non sfugge che l’immigrazione in ITALIA per cercare disperatamente un lavoro, un’occasione di miglioramento.
Io non conosco nessun immigrato siriano recente nella mia zona, il grosso di essi staziona in Turchia con l’idea di rientrare. Anche da noi durante la prima guerra mondiale masse enormi di persone si spostavano. Non confondiamo le cose!

Arrivano migranti da 32 paesi e arrivano qui perché il signor Renzi ha agito da… (non ho parole) All’estero, sotto banco, probabilmente dicono che non capisce la differenza tra diplomazia di facciata ed esigenze del territorio.
Ma vediamo in soldoni:
Il nuovo bilancio prevede 4 Miliardi per problema immigrazione, 400 milioni per disoccupazione giovanile.
Ehh????
Infine ammettiamo che per un anno tu mantieni gli immigrati a suon di scorrettezze, sequestri di Hotel imposizioni ai sindaci… ecc.
Dopo un anno quelle persone NON hanno più diritto ad essere mantenute, si devono arrangiare. I soldi per loro NON li potrai chiedere all’Europa. Hai creato un problema IMMENSO ai TUTTI i prossimi governi. Bel risultato!

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 8 mesi fa da camillo camillo.