Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORÀ io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

#313482
J-new
J-new
Partecipante

Te lo devi levare dalla testa!
Erdogan non ha un fronte! è italianissimo! Vuole mantenere il potere, vuole essere il nuovo sultano; e per questo si arrabbatta a leccare tutti i popo a tiro!
Non mi meraviglerei se questo “golpe” fallito lo avesse organizzato lui per fare tutto il casino che vediamo!

Effetto Trump? Tana libera tutti!! Un’ora dopo la sua elezione un ragazzo gay viene pestato che fa senso: ho cercato su internet che fosse una bufala, ma le ragioni in pro mi hanno lasciato più di una domanda.
24 ore dopo i casi razziali erano 500! Per carità i ragazzi festeggiavanno!
Le prime nomine ufficiali di Trump; al commercio e tesoro? Due ex (come si scrive i loro nomi?) di JP Morgan e Gordan Strasz; via le regole a quella Wall Street che ha provocato la crisi, e via gli accordi commerciali: “il Messico può dare di più!”
se vuole,
se può,
e se avrà una giusta contropartita!
(ecco cosa sa fare un banchiere, mettere le mani nella cassaforte!)

Poi, scusa…..
Sei un siriano, vivi sotto un despota “duro” (del tipo che tu ritieni necessario), che opprime di generazioni…. t’arriva uno, foss’anche l’isis, che fai? Non impugni le armi per una speranza di libertà e di una vita migliore?
Saremo tranquilli solo quando permetteremo a questa gente di vivere con dignità.

Mi sembra che in Austria la pensino diversamente su gli immigrati…….
A vinto il candidato dei verdi; indipendente, filo-europeo e pro solidarietà!

Poi mi viene un dubbio (e se mi sbaglio bene),

“Poi un conto è il confinante che ospita MOMENTANEAMENTE il vicino in difficoltà. un conto è chi viene per restare ed entra in concorrenza con i locali,”

“concorrenza”? E questo il punto?
Tra quei operai italiani c’era anche mio padre, che facevanno con operai tedeschi. T’arriva questo capo-fabbrica, tedeschissimo, guarda e spara a 88: “Nein! Nein! Via i tedeschi! Restanno solo gli italiani che sanno fare!”
praticamente l’hanno sentito pure in Tibet!
Ti rendi conto? Davanti a questi operai tedeschi, preferisce (meritatamente) gli immigrati italiani (pensa come sarebbe andata da noi).
E questo il punto?