Rispondi a: Free energy

Home Forum MISTERI Free energy Rispondi a: Free energy

#313966
camillo
camillo
Partecipante

Dentro al cono-contenitore che si vede nella presentazione ci potrebbe essere un volano rotante tronco-conico-cavo ottimo accumulatore di energia….
Partendo dai dati forniti in cui si dice che l’energia fornita dal motore da 2kW in tre minuti, il calcolo dimostra che essa può essere accumulata da un sistema rotante a 1000 giri/minuto 104 rad/sec; formato da un perno lungo sei metri con raggio 0,04 m con l’aggiunta di un volano di raggio 0,5m e spessore 0,1m peso 628 kg
La somma dei due momenti d’inerzia da 78,5+ 0,19 = 78,7 kg*m^2
Se ammettiamo che si rimanga entro la fisica classica, questo valore non giustifica l’energia estratta dal moto di precessione dovuto alla spinta della terra.
Sicuramente il fenomeno c’è, in fin dei conti le bussole giroscopiche ci sono da secoli, e il fenomeno della precessione è ben noto, quello che non quadra è la quantità di energia estratta. La Terra ruota piano, molto piano fa 0,014 gradial secondo ossia 15° all’ora. I calcoli della fisica classica porterebbero a ricavare 0,5 kW di potenza ma loro danno 300 kW come fanno? Loro dicono di rispettare le leggi della fisica, quindi o ci sfugge qualcosa o il fenomeno non è possibile.
Vediamo la ripetibilità.