Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#314370
camillo
camillo
Partecipante

@j-new said:

“Quest’epoca è governata dai magistrati…. A Roma poi è un mangia, mangia.”

Dio sia ringraziato! Se in questo paese qualcosa funziona!

Abbiamo trovato la mosca bianca che ritiene che il nostro sistema giudiziario sia efficiente:
a) Ogni anno siamo in infrazione da parte dell’Europa per ritardi abissali sui processi di tutti i tipi, tranne quelli con interesse politico immediato.
b) Abbiamo faldoni di arretrati che riempiono stanze, sgabuzzini, persino toilette e altri se ne accumulano ogni giorno.
c) Abbiamo sentenze INCREDIBILI dove il ladro è la vittima perché è stato ferito durante il suo onesto lavoro, va risarcito.
d) Abbiamo decurtato tutti gli stipendi delle classe inferiori, regolare, ma appena tocchi uno stipendio dei magistrati e company scattano “I DIRITTI ACQUISITI; NON SI TOCCANO”
d) Il parlamento è strapieno di avvocati, magistrati tutta gente che non ha la minima cultura scientifica.Si sono fatti pubblicità con il loro ruolo.
e) Anche nei comuni la stragrande maggioranza dei sindaci sono avvocati, con la scusa dell’avviso di garanzia TUTTI i governanti sono sotto una spada di Damocle, quindi un imprenditore capace ed efficiente se ne sta lontanissimo dal governare un comune.
f) I magistrati dovrebbero essere super-parte ma hanno fondato un sindacato politicizzato alla grande.
g) Qualsiasi cosa uno faccia va sempre finire lì con una partenza di indagine che quasi sempre finisce dimenticata nello sgabuzzino, a meno che non ci siano interessi politici.
h) Siamo il paese più intercettato del mondo con spese enormi con risultati per la maggior parte a sfondo politico.
i) Articolo 1° l’Italia è… fondata sul lavoro, si dovrebbe interpretare che lo stato si preoccupi di dare lavoro abbiamo 40% di giovani disoccupati, gente che fa un giorno di parlamento e riceve vitalizzi per tutta la vita e anche eredi,
l) abbiamo un’interpretazione delle leggi personalizzata, siccome sono inefficienti i legislatori, ad ogni legge ne corrisponde almeno una uguale e contraria basta saper interpretare.
….

Siamo uno dei paesi più inefficienti del mondo nel campo della giustizia, essa sembra proteggere i forti e trascurare i deboli. Qualsiasi famiglia mafiosa si preoccupa di avere figli, nipoti magistrati…

Qualcuno dice ” E MENO MALE CHE FUNZIONA!” Ehh????