Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

J-new
J-new
Partecipante

Che il sistema non sia perfetto lo vedo, ma nonostante ciò i magistrati lavorano e bene, ne mi pare i politici aiutino semplificando prassi cavillose e rimuovendo lacci e lacciuoli (da loro stessi fatti), a titolo d’esempio: i giudici di pace, per legge dovrebbero essere 5000; sono 2500, 1 il lavoro di 2!

a-b) Gli avvocati in Italia si sono specializzati in PRESCRIZIONE!! A patto che il cliente sia danaruto, essi si sono fatti abilissimi a tirare la cosa per le lunghe.
E anche una questione di testa: “mi hanno assolto!!” con prescrizione ma sempre assoluzione è! Alla fine quello a pure pagato di più che se fosse condannato. Ma era una questione di principio!

c) La legge Rocco (di epoca fascista [caso mai uno dei ragazzi in camicia nera le prendesse]) è chiara: “Reazione leggittima se proporzionata alla minaccia!”.
Che dovrebbe fare il magistrato?
Se applica la legge… (anch’io m’incavolo!!!)
Se non la applica e se ne esce con qualcosa…. a gridare che i magistrati rispettanno la legge a loro discrezione!!

d-i) La classe politica, esempio di efficienza, in effetti il suo stipendio, portaborse, privileggi e gettoni li a decurtati da tempo!

d-e) Distinguere avvocatura da magistratura; Ghedini da Falcone?

e) http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/10/09/attenzione-il-potere-corrompe-anche-gli-onesti/

f) I politici rispettano sempre l’indipendenza dela magistratura; Berlusca in testa!!!!

e-g-h) Se fioccano gli avvisi di garanzia, se fioccano le intercettzione, com’è l’Italia lo sai anche tu. Lo diceva un tedesco:”voi italiani avete il bel sole, buono cibo, eppure scappate, la verità e che siete cattivi” (gli americani entrano a Napoli, e cosa pensano i napoletani: a riempilli di prostitute e fregargli più che possono, altra testimonianza lato Alleati)
E poi se cerchi il letame dove vai, la nostra classe dirigente e la più sudicia che più sudicia non si puo! (nonna ACE rectis)

l) Spiegami che senso ha, fai una legge ma porca miseria! Non abbiamo ancora i decreti attuativi!!
“siccome sono inefficienti i legislatori” e tu te la prendi con i magistrati che in qualche modo cercano di fare….

“Siamo uno dei paesi più inefficienti del mondo nel campo della giustizia”

Che è funzionale, lato politica, per il traguardo della prescrizione.

“Qualsiasi famiglia mafiosa si preoccupa di avere figli, nipoti magistrati…”

Questo lo sento da te per la prima volta e vivo in Sicilia; al contrario: se hai un parente anche non prossimo che ha avuto problemi con la legge (in primis con mafia) è inutile fare la strada della legge, anche se studi e ci sai fare non ti fanno passare.

“d) Il parlamento è strapieno di avvocati, magistrati tutta gente che non ha la minima cultura scientifica.Si sono fatti pubblicità con il loro ruolo.”

Solo da noi?
Ricordati, Ammiraglio James Green, vice-direttore informazioni della CIA:”io non gioco con gli elaboratori, ho gente che lo fa per me”
E oltre cortina le cose non erano meglio mi pare!