Rispondi a: Gli UFO sbarcano nelle scuole italiane (…alla maturità)

Home Forum EXTRA TERRA Gli UFO sbarcano nelle scuole italiane (…alla maturità) Rispondi a: Gli UFO sbarcano nelle scuole italiane (…alla maturità)

#31701

sephir
Partecipante

[quote1277397461=giusparsifal]
E' tutto il giorno che ricevo sms e messaggi vari che mi dicono “figurati tu cosa avresti scritto”!
Per una volta tanto, i tanti sorrisetti ironici che mi vengono rivolti per questo fatto degli U.F.O son spariti 🙂 (e quando penso che qualcuno è convinto che la gente speri che gli E.T. salvino il mondo… dovrei farli venire a Taranto!)
Facevo una riflessione, neanche tanto profonda:
in questa maniera chi vuol prendere informazioni ha fatto il botto.
Mi spiego, mettiamo che davvero ci sia un progetto di dsclosure (vero perchè sanno che gli E.T. sono prossimi a rivelarsi e/o falso, per preparare la popolazione all'arrivo di “falsi” alieni) quale miglior campione si poteva ottenere?
Età media 18 anni, tutte le classi sociali, i tipi di scuole ecc., insomma una ricerca davvero trasversale con campioni molto attendibili.
Davvero un bel test, non c'è che dire…
[/quote1277397461]

Anche io come primo ragionamento ho fatto questo: chi da le direttive per i temi da affrontare ogni anno? Immagino abbia a che fare con il ministero per l'istruzione e immagino anche che non ci voglia tanto più di una telefonata o una cena o qualsivoglia comunicazione per far filtrare un argomento a qualcuno “caro”, per un motivo o per l'altro…
ecco su questi motivi credo si giochi la partita, e quando si parla di istituzioni mi vien sempre l'amaro in bocca, perciò propendo più a non esser ottimista nel vedere in proposto un tema del genere, in modo abbastanza repentino… non so se sia un modo per capire cosa pensano i giovani o per preparare le menti ad un arrivo (negativo? falso?positivo?)

ma non so, in totale, non mi sembra una notizia completamente buona.
speriamo bene.