Rispondi a: Gli UFO sbarcano nelle scuole italiane (…alla maturità)

Home Forum EXTRA TERRA Gli UFO sbarcano nelle scuole italiane (…alla maturità) Rispondi a: Gli UFO sbarcano nelle scuole italiane (…alla maturità)

Detective
Partecipante

E' vero, ci sono studiosi che sostengono che la persona di Gesù Cristo non è mai esistita, così come è sempre stato conosciuto e riconosciuto dal Cristianesimo, per la Chiesa l'unigenito figlio di Dio o comunque, secondo alcuni insegnamenti esoterici, uno spirito proveniente da dimensioni più elevate della nostra, facente parte tra i membri della “federazione galattica” se diamo credito ad alcuni messaggi extraterrestri, che è venuto sulla terra come maestro per prepararci una strada per la nostra Ascenzione, uno tra tanti altri maestri erranti come Buddha, Krishna, Confucio ecc..
Quindi, secondo questi studiosi, la figura di Gesù, per come la conosciamo, sarebbe stata creata ad arte dalla Chiesa per creare una nuova religione in modo da poter avere ancora più dominio sul popolo, così come sono stati inculcati dogmi assurdi, così come ad esempio da far temere le pene eterne dell'inferno se si va contro delle leggi divine, e tanti altri che non possono sussistere con la vera realtà, e sempre per scopo di potere. Addirittura, coloro che l'avrebbero creata, avrebbero preso come punto di riferimento la vita di un Zelota, di nome Giovanni, ed a quel tempo i Zeloti erano dei rivoluzionari, quindi dei briganti, e che anche assassinavano e, perciò, da un malvivente del genere avrebbero inventato invece un uomo divino, persino unigenito figlio di Dio, incarnatosi qui sulla Terra per insegnare l'amore più puro ed assoluto a tal punto da morire per i nostri peccati in modo da redimerci dal peccato originale, ennesima storiella assurda e fiabesca. Ma, quel che è più incredibile, è che prima della nascita di Gesù, nel corso di altre civiltà sorte prima dell'anno 0, ci sarebbero stati almeno quattro o cinque altri figli di Dio, sempre figure inventate dagli uomini per far sorgere le religioni, in modo da giustificare il ciclo di nascita e morte, il nostro esere imperfetti e le catastrofi ambientali viste come punizioni divine e, perciò, sarebbe nato il culto del Dio Sole adorandolo come sorgente creatrice di vita sul pianeta, ovviamente riferito alla nostra stella. In pratica, tutti questi Dei, avrebbero tutti delle cose in comune: ossia nascono tutti il 25 dicembre e la loro nascita sarebbe seguita dall'arrivo della stella cometa, insegnano tutti l'amore, fanno miracoli e risorgono i morti, istituiscono dei riti e dei sacramenti, così come l'Eucarestia per quanto riquarda Gesù e Mitra, e muiono tutti assassinati con incredibili torture atroci, e quindi crocifissi così come riguarda sempre Gesù e Mitra, se non addirittura anche Buddha, e ma a Buddha crocifisso io proprio non ci credo, ed infati la religione Buddhista non ha mai insegnato ciò.
Comunque, anche se ci sono ricercatori, come Alessandro De Angelis e suo figlio Alessio, ed altri, che sostengono che veramente Gesù è una figura nata prendendo spunto dalla vita di un brigante, e che di figli di Dio ne sarebbero stati creati altri prima di lui coincidenti con i giorni di nascita e tutti che avrabbero compiuto le stesse simili azioni , anche se mi danno l'impressione di essere in buona fede e quindi appunto dicono di basarsi su prove storiche concrete ed affidabili, io, sinceramente, faccio proprio tantissima fatica a crederci e ciò, per me, equivarrebbe a smontare tante altre fonti che ritengo molto affidabili e su cui mi sono sempre basato in modo da ricercare la verità che più ritengo attendibile, e che esse sostengono che Gesù Cristo sarebbe invece esistito veramente e che sarebbe stato un maestro pieno di sagezza ed in realtà i suoi insegnamenti, oltre a quelli riportati sui Vangeli canonici, e che poi ritengo che alcuni versetti sarebbero stati modoficati nel loro significato in modo da poter creare delle affermazioni che più combaciassero con le dottrine dogmatiche della Chiesa fatta da uomini di potere, e quindi manipolatori della verità per loro vantaggio di dominio e, oltre a questi religiosi, soprattutto insegnamenti di livello Esoterico, così come vengono riportati nel Vangelo, ritenuto apocrifo dalla Chiesa, di Tommaso, ed anche derivanti da messaggi spirituali da parte di entità angeliche e di esseri extraterrestri più evoluiti di noi e che ora starebbero preparando l'umanità per la nascita di una “nuova era di pace”, e quindi il processo di Ascenzione, coincidenti appunto con l'imminente “seconda venuta di Gesù Cristo” per mettere finalmente una volta per tutte fine a questa odierna era di cupa oscurità.
Perciò, concludendo, al di là di presunte prove storiche che negano la figura di Gesù, non mi sento assolutamente in grado di fornire un giudizio definitivo di conferma o di smentita ma, secondo quel che per me si addice di più alla verità, affermo che sudette prove di smentita non siano molto affidabili. Anche se magari mi sbaglio, ritengo ufficialmente questo Gesù d'amore storicamente esistito, è uno dei miei più preferiti ed adorati maestri esoterici, non lo faccio centrare per nulla come fondatore di una religione e quindi con i ridicolissimi dogmi creati sempre dagli uomini di potere.
Comunque, più di tanto, non mi viene niet'altro da dire per fornire parole più chiare in tal caso da dimostrare concretamente se potrei effettivamente avere ragione oppure sbagliarmi.