Rispondi a: ???Psicosofia – La magia nera del consumismo???

Home Forum SPIRITO ???Psicosofia – La magia nera del consumismo??? Rispondi a: ???Psicosofia – La magia nera del consumismo???

#318919

Ermes
Partecipante

c’è un punto cruciale del consumismo che forse hai dimenticato. Che porta a sfruttare il pianeta ad un ritmo superiore del tasso di ricreazione delle risorse stesse: cioè l’uomo prevarica la natura che lo ospita, ciò porta all’autodistruzione o al fatto di cercare un altro pianeta in cui vivere, pianeta che verrà a sua volta distrutto. In quest’ottica noi saremmo solo dei virus come dice il film Matrix.
Tornando alla realtà devi anche valutare che la popolazione aumenta sempre più (di pari passo al progredire della medicina) e l’effetto aumenta esponenzialmente.
A questo punto il malthusianesimo ha una sua logica.
Proseguendo si arriva anche a dire che la “virtualità”, cioè cosa e come pensiamo, i nostri desideri, influenza pesantemente la realtà, e questo lo dice anche l scienza che arriva a dire che le particelle virtuali, anche se non aventi massa, hanno i loro effetti sulle particelle reali, quindi possiamo arrivare a dire che ciò che pensiamo influenza DIRETTAMENTE la realtà e la plasma.
Il passo successivo è verso la religione ed è breve, perché ciò che dice la meccanica quantistica lo dice anche la filosofia orientale, lo diceva anche Bruce Lee.
Che ne pensi ?