Rispondi a: La Spiritualità è stata fraintesa …

Home Forum SPIRITO La Spiritualità è stata fraintesa … Rispondi a: La Spiritualità è stata fraintesa …

#319663
franco
franco
Partecipante

Di scritti che parlano delle forze del bene e del male se ne trovano molti, ma nessuno di queste persone hanno conosciuto la verità.

Tutta la creazione è avvenuta per mezzo dell’energia universale, tutto viene da li. L’uomo quando nasce ha bisogno dell’ego per sopravvivere, dalla nascita fino all’età adulta l’ego delle persone si rafforza sempre di più, ma l’ego non sa cosa sia la verità e nemmeno è connesso con questa energia universale, più l’ego si rafforza con più si allontana dall’energia universale.

L’ego serve per la nostra sopravvivenza, serve per difendersi da qualsiasi pericolo, serve per fare tutte le esperienze, infatti l’umanità vive vite una differente dall’altra ed ogni vita che vive fa una sua esperienza, con più l’ego domina la persona con più si stacca dall’energia universale e con più si è allontanati da questa nostra energia da dove siamo provenuti facciamo altro che subire sia il bene che il male, come ho detto prima anche il male serve per fare l’esperienza, non si deve cercare il male, il male arriva perché non siamo connessi con quell’energia universale.

Una volta che le persone hanno fatto tante esperienze di vita arriva il momento di iniziare a connettersi con quell’energia universale e con più ci si avvicina all’energia universale con più il male inizia a non farsi sentire, e quando la persona si è purificata completamente sarà connessa con questa energia universale (praticamente si torna a casa) e una volta connessi completamente finisce la ruota delle incarnazioni.

Cosa è l’ego?
Lego ha tante sfaccettature, per esempio quando la persona si esprime con rabbia, questa rabbia deriva dell’ego, quando la persona giudica deriva dell’ego, quando la persona è invidiosa deriva dall’ego ecc. ecc. Praticamente noi tutti se vogliamo smettere di fare vite con sofferenze è necessario che impariamo a controllare i nostri pensieri e controllare i nostri comportamenti ed alla fine una volta che ci purifichiamo arriviamo anche a non ammalarci più.

Se facciamo caso, tutti quando lasciano il loro corpo muoiono di malattia, (a meno che la morte deriva da un incidente), ma tutti prima di morire si ammalano, chi di broncopolmonite, chi di ingestione, chi di colpo al cuore ecc. ecc. tutte queste malattie la loro causa è perché col nostro ego facciamo altro che tirarci addosso sempre più sofferenze.