Rispondi a: io NON sono Charlie

Home Forum L’AGORA io NON sono Charlie Rispondi a: io NON sono Charlie

orsoinpiedi
Partecipante

L’ISIS è tornato in Libia
Non che se ne fosse mai completamente andato, ma da qualche settimana ha ricominciato a farsi vedere, e potrebbe essere un problema per la sicurezza dell’Europa

Dopo poco meno di un anno dalla dura sconfitta subita nella città libica di Sirte, lo Stato Islamico (o ISIS) sta riemergendo in Libia sotto forma di cellule clandestine che operano soprattutto nell’esteso distretto di Giofra, un’area desertica nel centro del paese. Il rafforzamento dello Stato Islamico in Libia è un tema di cui esperti e analisti si occupano da qualche settimana e che oggi è stato raccontato estesamente da un articolo del Wall Street Journal scritto dai giornalisti Hassan Morajea (da Tunisi) e Benoit Faucon (da Londra). È un fenomeno che preoccupa molto le agenzie di intelligence europee, che temono che la Libia possa diventare un punto di partenza per i miliziani del gruppo che vogliono compiere attentati in Europa.
segue http://www.ilpost.it/2017/09/18/isis-libia-attentati-europa/

Non vi sembra strano che nessun mass-media italiano ne parli?Non vi sembra strano che non si riesca a far sparire dalla faccia della terra 500/1000 tagliagole ben localizzati?