Rispondi a: La Terra è piatta????

Home Forum PIANETA TERRA La Terra è piatta???? Rispondi a: La Terra è piatta????

orsoinpiedi
Partecipante

@giovanni68 said:
Ciao a te Orsoinpiedi,

potrei rispondere chiedendoti, semplicemente, di portare argomenti a favore di una diversa tesi, allo stato attuale dei fatti, tra le tante ipotesi, inclusa quella della Terra piatta, quella con più supporto e’ quella “classica” dove nonostante, come dici tu, la gravita’ sia la più debole delle forze i calcoli ben si adattano o descrivono, a seconda dei punti di vista, il comportamento dei corpi in interazione tra di loro e i calcoli svolti gia’ qualche secolo fa ancora trovano conferma nei moti dei pianeti vicini eccetto qualche incongruenza con quelli all’estremo esterno del Sistema Solare, se poi vogliamo credere, senza prove a supporto, che siamo in un mondo virtuale sul modello Matrix, che la Terra sia piatta e che il firmamento sia solo una proiezione, beh, allora sono speculazioni che lasciano il tempo che trovano.

La TEORIA DELLE APPARENZE di Marco Todeschini.
Todeschini descrive,anche in maniera matematica,che è l’etere e non la gravità a muovere i mondi.
Chi ha ragione?Io credo che la terra sia sferica,ma se qualcuno mette in dubbio questo,allora è mio compito leggere le sue argomentazioni.Il negare a priori è sbagliato.La critica va fatta sulle eventuali argomentazioni.