Rispondi a: PHOBOS

Home Forum EXTRA TERRA PHOBOS Rispondi a: PHOBOS

#32178

lila
Partecipante

[quote1291046239=deg]
“Concentrandosi solo su Phobos dunque la più sensazionale curiosità che si ricordi accadde nel 1988, quando l'URSS lanciò due sonde chiamate appunto Phobos1 e Phobos2 per lo studio del pianeta rosso e delle sue lune. La missione non fu un gran successo perchè entrambe le apparecchiature ad un certo punto smisero di funzionare: Phobos1 appena giunse nelle vicinanze della sua zona operativa, secondo i russi, per un errore umano e per una fatalità tecnologica di progettazione. Phobos 2 invece giunta quasi al termine della sua missione, nel momento in cui avrebbe dovuto avvicinarsi a circa 50 metri dal suolo dell'omonimo satellite, per organizzare l'esplorazione vera e propria con un lander ed una piattaforma, smise di inviare il segnale, e terminò la sua attività.” ….. http://insolitanotizia.blogspot.com/2009/07/il-monolito-su-phobos.html
[/quote1291046239]

Boriska alla domanda perchè le nostre stazioni spaziali si guastano prima di arrivare su Marte rispose:
Boris, perché le nostre stazioni spaziali si guastano prima di arrivare su Marte?

– Marte emette un segnale speciale che ha lo scopo di distruggerli. Quelle stazioni contengono delle radiazioni dannose.

Io rimasi stupito della sua conoscenza di questo genere di radiazione “Fabos”. Questo è assolutamente vero. Tempo a dietro nel 1988 un residente di Volzhsky Yuri Lushnichenko, un uomo con poteri extrasensoriali, tentò di avvertire i leader sovietici sull’inevitabile incidente della prima stazione spaziale sovietica “Fobos 1” e “Fobos-2″. Egli menzionò anche questo genere di radiazione “non familiare” dannosa per il pianeta. Ovviamente nessuno gli credette.

http://www.gaus.it/ricerche/boriska.htm