Rispondi a: Teorie "unificatrici" e internet

Home Forum EXTRA TERRA Teorie "unificatrici" e internet Rispondi a: Teorie "unificatrici" e internet

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1370336625=superza]
Ciao a tutti sono nuovo, mi scuso se ho saltato una sezione “presentazioni” ma non l'ho trovata, comunque Max di Roma piacere 🙂
Arrivo qui non per caso, da sempre incuriosito, da buon ingegnere, sui meccanismi di funzionamento delle cose, eran anni che elaboravo dei ragionamenti “eretici” sull'universo e sul tutto; Specie In questo sito, giorno dopo giorno ho trovato articoli interessantissimi che ogni volta aggiungevano parentesi di apprendimento. ..
[/quote1370336625]
http://www.scienzainrete.it/contenuto/articolo/roberto-natalini/considera-numeri-primi/giugno-2013
La prima è che Yitang Zhang non era un matematico famoso prima d''ora e non è nemmeno giovanissimo. Per molti anni ha faticato a trovare un posto nell'università, lavorando per molto tempo come contabile di un negozio di sandwich della catena Subway. La seconda è che per trovare questo risultato non ha dovuto inventare nuove tecniche matematiche, ma combinare e sviluppare con cura, in un modo che era sfuggito a tanti esperti del settore, varie idee precedenti, in particolare quelle contenute nel lavoro di Goldston, Pintz e Yıldırım, che era a sua volta basato sul teorema di Bombieri e Vinogradov degli anni Sessanta.