Rispondi a: Altra ipotesi capricornOne sulla Luna:

Home Forum EXTRA TERRA Altra ipotesi capricornOne sulla Luna: Rispondi a: Altra ipotesi capricornOne sulla Luna:

Anonimo

Si certo Richard,pero' chissa', sai supponendo che ci sia stata una civilta' su Marte, non dico che sociologicamente fossero come noi, pero' una civilta' un po' evoluta avra' avuto anche lei i suoi problemi, diciamo politici o correnti di pensiero, nel senso che presagendo un impatto imminente con il loro pianeta, ci sara' stato chi preferi' rifugiarsi nel sottosuolo o piuttosto scappare dal pianeta.Sai il problema e' che noi,la vediamo sempre dal nostro punto di vista, mi spiego:a noi sembra ovvio che, se devo scappare da Marte andremmo sulla Terra, ma considera che il loro fisico era adatto alla gravita' di Marte.Quindi magari per loro andare sulla Terra sarebbe stato come per noi andare su una SuperTerra, con il 30% in piu' di gravita' presumo non sia adatto al nostro organismo a lungo andare (Sinceramente so' proprio ignorante a riguardo eh).
Forse parte della popolazione,o una minima parte, penso' di trasferirsi sulla Luna, certo il sistema Solare o almeno il sistema Terra-Luna in questa ipotesi doveva essere abbastanza simile a oggi, anche se penso che la Luna era piu' vicina alla Terra (eh..quello sicuro, adesso si allontana 5 cm all' anno..comunque penso un 100.000km piu' vicina).
Vediamola cosi: qualcuno voleva restare, qualcuno preferi' spostarsi nel cosmo o qualche pianeta o satellite lontano da Marte e una minoranza scelse di andare a stare sulla Luna, forse con la speranza che dopo il disastro Marte fosse ancora abitabile, se non subito dopo qualche periodo.
Rendendosi conto che non era possibile ritornare sul pianeta a viverci, son rimasti sulla Luna.
Poi…beh se vogliamo sconfinare ancora, forse poi hanno cercato, tramite ingegneria genetica di adattarsi e prepararsi a un trasferimento sulla Terra…?(Trama per un libro…:) )

Cheers!