Rispondi a: Altra ipotesi capricornOne sulla Luna:

Home Forum EXTRA TERRA Altra ipotesi capricornOne sulla Luna: Rispondi a: Altra ipotesi capricornOne sulla Luna:

Anonimo

Ciao Farfalla5
Sicuramente se stiamo dietro a tutto…c'e da diventare pazzi eh,riguardo le new age spirituali e scientifiche rispetto tutto e tutti, tutto e niente puo' essere.
Sai parto dal presupposto che l'essere umano in se' ha sempre avuto bisogno di un qualcosa di superiore che giustifica lo scopo della vita' …altrimenti sai che dura la vita di tutti i giorni, dall' homo erectus a oggi.. (No almeno le bollette non avevano da pagare una volta..).
Ne consegue anche che aspiriamo a che succeda qualcosa di importante durante la vita di una persona,come dire..io c'ero…io invidio chi ha una fede,aiuta tanto nella vita.
Essenzialmente tendiamo sempre a pensare che la vita non e' quello che sembra…ma se guardiamo dal infinitamente piccolo all'infinitamente grande lo schema e' sempre lo stesso..nascita vita morte..pero' chissa'?
A livello scientifico…beh e' ridicolo certe volte sentire certi parucconi spiegare che le cose son cosi',loro sanno,e via dicendo.Certo siamo progrediti, ma tante cose a livello scientifico son solo teorie, in realta' non sappiamo nemmeno come funziona il nostro sole o l'interno della Terra oppure la fisica quantistica che predice una probabilita' ma non il momento..quando le teorie trovano un riscontro reale, ecco quello diventa' realta',quindi teorie alternative sulla fisica ci possono stare tutte, da quelle sulle stringhe (se uno ci capisce qualcosa) a quelle piu' strane o esotiche.
Hoagland penso che e' un grande e ha ragione su tantissime cose,e' un po' fondamentalista sulle sue idee e grande comunicatore ma i suoi studi su Marte sono fantastici.Mi infastidisce un po' che e' sempre pronto a fare pubblicita' ai suoi libri in tutte le sue interviste..pero' insomma non c'e niente di male alla fine, il tempo dedicato e lo studio di Marte e Luna e' anche giusto che ne sia gratificato.
Un saluto a tutti!
Cheers