Rispondi a: SUPERATA LA VELOCITA' DELLA LUCE…

Home Forum EXTRA TERRA SUPERATA LA VELOCITA' DELLA LUCE… Rispondi a: SUPERATA LA VELOCITA' DELLA LUCE…

ro
ro
Partecipante

Allora ci provo. La mia idea intanto non è mia. Ci sono voluti trent'anni di duro lavoro per elaborarla da parte di fior di scienziati, e non è nuova. Risale all'inizio del secolo scorso, quando il mondo era giovane.Tolstoj diceva che tutto ciò che non è donato va perduto. Ed è vero. Prima o poi ti accorgi che ciò che ti resta è solo ciò che hai amato, cui ti sei dedicato, donandoti.
Questa teoria unitaria, che svela la realtà fisica con le sue leggi chiare e immutabili in un mondo scientifico dominato dal caos, mi ha accompagnato per tutta la vita. Ma è materia troppo delicata per esporla semplicemente. Mi sono fatto l'idea che occorrono due diversi linguaggi di divulgazione, uno per soli addetti ai lavori, matematico. E uno più ampio, diciamo filosofico. Sto raccogliendo i miei appunti per pubblicare questa seconda opzione, la prima è già bell e fatta dallo scopritore da quasi un secolo!
Con queste domande sul forum vorrei suscitare per prima cosa l'interesse puro e semplice, se possibile focalizzarlo sulle singole problematiche la cui soluzione porta “naturalmente” alla intuizione e poi alla scoperta della soluzione. Per questo ho posto alcuni quesiti elementari, proprio perchè per quanto elementari essi siano, sono irrisolti dalla fisica teoretica attuale, o sono risolti solo apparentemente. Sono solo definizioni, parole.
Se interessa, porrei alcune questioni secondo un ordine prestabilito scelto appositamente per condurre una discussione che possa portare a risultati pratici, senza compromessi e ovviamente senza pregiudizio.