Rispondi a: SUPERATA LA VELOCITA' DELLA LUCE…

Home Forum EXTRA TERRA SUPERATA LA VELOCITA' DELLA LUCE… Rispondi a: SUPERATA LA VELOCITA' DELLA LUCE…

#32703

Rebel
Partecipante

[quote1327753892=ro]
Dunque, ricordando anche a me stesso di omettere qualsiasi citazione, la materia di un corpo qualsiasi è composta da piccolissime particelle chiamate molecole, a loro volta composte da uno o più atomi. L'atomo è costituito da elementi più piccoli, carichi di elettricità, gli elettroni, che sono privi di massa materiale e tuttavia orbitano come volumi sferici intorno ad un volume sferico nucleare. La materia è spazio in movimento.
Per rispondere alla seconda domanda abbiamo due opzioni: l'energia si trasmette per urto di masse o per azione a distanza di forze trasmesse senza alcun mezzo materiale. Io credo alla prima. Infatti la luce si trasmette come semplice vibrazione dello spazio. E' lo spazio che vibrando ad una certa frequenza propaga la luce, o il suono o qualsiasi onda elettromagnetica lo attraversi. Per far questo, lo spazio non può essere vuoto, ed infatti non lo è. Anche lo spazio intergalattico, come quello subatomico, sono pieni di matrice in movimento.
[/quote1327753892]

Non sono d'accordo sulla mancanza di massa 'materiale' degli elettroni, o meglio, se sono mancanti di massa verrebbe da pensare che tutta la materia dovrebbe avere la stessa caratteristica(mancanza di massa).

Non sono neanche d'accordo sul fatto che la luce (fotoni) non possano propagarsi nel vuoto, secondo me se esiste qualcosa che lo puo fare sono proprio i fotoni.

Sullo spazio vuoto (solo in apparenza) sono d'accordo, anche se non è visibile o misurabile con i nostri rudimentali strumenti, condivido la certezza che sia in realtà pieno di energia (chiamala vibrazione, stringhe monodimensionali ecc) che può in ogni momento trasformarsi in qualcosa che percepiamo come materia.

Ese tutta la materia fosse in realtà formata esclusivamente da fotoni visibili o meno a seconda del loro stato di eccitazione(vibrazione) ?