Rispondi a: [Sondaggio] fisica

Home Forum EXTRA TERRA [Sondaggio] fisica Rispondi a: [Sondaggio] fisica

#32802
Richard
Richard
Amministratore del forum

1)il vuoto assoluto non esiste, sono d'accordo. Lo spazio intergalattico è “simile”ad un vuoto perfetto, ma non si comporta come tale. Infatti trasmette vibrazioni elettromagnetiche esattamente come un qualsiasi mezzo fluido, cosa che un ipotetico vuoto non potrebbe fare.
2)Sono veramente sorpreso, è giusto! La gravità è dovuta ad un “effetto Magnus”e non ad una misteriosa forza di attrazione secondo la interpretazione newtoniana.

—————-
e aggiungerei..non precisamente come descritto geometricamente da Einstein, che a suo tempo non poteva conoscere sperimentalmente l'energia del vuoto, anche se pensò alla costante cosmologica.

http://dotsub.com/view/c848b339-e9fc-4c9e-8f97-27271e739074

http://arxiv.org/abs/1007.0587

3)Spirale, si. L'orientamento spaziale ripetitivo è espresso da una serie di spirali complesse.
4)Quello che definisci “spaziotempo” può essere anche definito “materia”?

detta cosi ti rispondo energia=materia, materia=99% spazio “vuoto”

https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3836
Sottolineiamo che la teoria dei quaternioni di Maxwell del 1865 contiene errori, per la fisica insegnata fino ad oggi. Uno di questi errori è stata l'assunzione di Maxwell sull'etere materiale e la sua esclusione falsificata sperimentalmente nel 1887 dopo la morte di Maxwell.
Oggi, le equaioni Maxwell-Heaviside tremendamente azzoppate, simmetrizzate da Lorentz, vengono insegnate in tutte le università nei dipartimenti di ingegneria elettrica. Notate che i professori di IE ancora simmetrizzano le equazioni, seguendo Lorentz e quindi continuano arbitrariamente a scartare tutti i sistemi asimmetrici di Maxwell. Quindi nessuno di loro ha la nozione per sviluppare un sistema per l' “energia dal vuoto”, che è asimmetrico a priori.

http://www.tankerenemy.com/2009/05/i-signori-del-tempo-armi-scalari-per.html

5)“quella curva arcuata…” di Galilei descrive una spirale.
avevo immaginato ..

Ecco, in breve una prima risposta, mi riservo di approfondire meglio perchè la risposta di Richard è veramente articolata , lo ringrazio ancora, e richiede più tempo; per rispondere al suo legittimo dubbio circa le mie intenzioni nell'aprire questo forum mi basta per ora far notare che dal primo a quinto punto abbiamo infranto praticamente tutte le basi e le convenzioni che riguardano la fisica teorica attualmente esistente. E scusate se è poco.
Ro

Ro, sono semplicemente aperto ad imparare e discutere e l'unico scopo è quello di conoscere e far conoscere una strada alternativa all'attuale che ci possa dare più prosperità e armonia, chiaramente è necessaria una evoluzione sia del modo di vedere la vita e il nostro posto nell'universo, che dell'uso della conoscenza in modo pratico ma più responsabile e compatibile con la natura.
Non cerco sicuramente di gareggiare in quanto a sapienza matematica o scientifica, non è quello che ci serve, ci serve collaborare per aprire questa nuova strada.
Su questa linea siamo perfettamente in sintonia.
Penso che anche su AG ora si possa trovare molta informazione utile sia filosoficamente che scientificamente per arrivare all'obiettivo e in un linguaggio che permette a tanti di partecipare con un pò di impegno.