Rispondi a: MONDO ANDATO.

Home Forum EXTRA TERRA MONDO ANDATO. Rispondi a: MONDO ANDATO.

#32929

civile
Partecipante

[quote1339924259=♫nessuno♫]
[quote1339922293=civile]
questo modo di interpretare il messaggio di cristo é decisamente erroneo e crea conflitto…
ma tanto continuerà all'infinito perche lui sta operando il bene,questa é la sua convinzione,anche un musulmano estremista quando si fà esplodere é convinto del suo gesto…
che dire é il bello delle credenze…
[/quote1339922293]
Ma è anche vero che non soltanto Giovanni, ognuno di noi interpreta “il Cristo” in modo differente. Non necessariamente perché non ha compreso il “vero Cristo” -ammesso che esista un unica “vera” interpretazione di “Cristo” o della Coscienza Cristica- ma a volte o spesso perché ogni Essere umano essendo diverso dagli altri (diversa “Anima”, diverso “livello”, etc) non può che attingere dal “Cristo” elementi differenti, quindi per forza si concentra soltanto su quelli che ha potuto ricevere tralasciando o fantasticando il resto che, non avendo sperimentato, non può assolutamente conoscere. Conta però quello che unisce gli Uomini, non quello che li divide. Se ci fosse Dio – anzi, se ci fossero due Dio – questi due non sarebbero comunque identici, figuriamoci se due Esseri umani liberi potrebbero diventare uguali. E poi per quale motivo essere uguali? Le differenze non sono un problema, semmai la grande ricchezza dell'Umanità, quando vengono rispettate. Faccio un esempio: per un Cattolico, la Madonna che appare sarebbe un Evento soprannaturale, per me è una proiezione extraterrestre a fin di bene mentre per dott. Malanga sarebbe una proiezione aliena con finalità “negativa” (inganno). Ora, un Cattolico, un Omega e un Malanga non si metteranno mai d'accordo su questo punto, non perché qualcuno dei tre sarebbe in malafede ma perché il Percorso “spirituale” di un Cattolico di un Omega e di un Malanga ha portato questi tre umani in direzioni apparentemente opposte. Tuttavia il saggio osserva soprattutto i punti che abbiamo in comune. Tutti e tre abbiamo cercato, cercato molto approfonditamente… Tutti e tre abbiamo trovato, qualcosa… non importa se le tre scoperte risultano simili o uguali, importante è che abbiamo dato il massimo per giungere ad una “conclusione” perfettamente coerente con la nostra Realtà interiore.

[quote1339922559=giovanni]
Mio scopo e Missione è Risvegliare le Coscienze di tutti noi Umani sulla Superficie della Terra, Figli di Nostro Signore Gesù Cristo.
[/quote1339922559]
Come un Ateo non può prescindere dal suo essere Ateo, cosi Giovanni non può prescindere dal suo essere Cattolico. L'essenza è il risveglio, la forma è inutile.
[/quote1339924259]

che dire…siamo ben lontani da riuscire a condividere solo il positivo,basta vedere quante discussioni sono nate dai ripetuti messaggi di giovanni in nome di Dio.
Le credenze formano una realtà condivisa che vanno in conflitto con altre credenze….il problema é che la bibbia dice di non farsi sviare dai falsi profeti,insomma tutto il testo bibblico porta a dei conflitti di credo rispetto agli altri “religiosi diversi”,decisamente quel libro é stato scritto da uomini,come del resto gli altri testi sacri.Un essere divino non avrebbe creato conflitto ma pace e uguaglianza tra i molti cercatori della verità unica.
Giovanni saprà illuminarci con una delle sue frasi in nome dell'IDDIO UNICO IMMORTALE amen