Rispondi a: MONDO ANDATO.

Home Forum EXTRA TERRA MONDO ANDATO. Rispondi a: MONDO ANDATO.

#32940

civile
Partecipante

[quote1340015905=♫nessuno♫]
[quote1339941458=civile]
L'illuminazione é unica,a prescindere dalle credenze si raggiunge il nocciolo della questione,
[/quote1339941458]
Però non può essere testimoniata tramite parola scritta – e la non comunicazione è mancanza di amore, quindi mancanza della vera illuminazione. Un uomo con una missione di avvertire i fratelli o che crede di avere tale missione, non potendo comunicare l'essenza parla del contorno legato al suo background religioso (quindi sue credenze e convinzioni non verificabili) sperando che qualche passante perspicace noterà il vero messaggio che forse si nasconde dietro le parole scritte. La dualità “scompare” nella mente di un Buddha, ma non nella mente del suo interlocutore virtuale; per farsi capire il primo spesso deve adoperare il linguaggio del secondo pieno di dualità.Questo é quanto ho capito fin ora,punto di vista comunque.

[quote1339941458=civile]
morirebbe anche la competizione sessuale sfrenata… tutto gira intorno al sesso,bombardano il nostro inconscio proprio su quel tasto li,anche per venderci un gelato
[/quote1339941458]
Già, se l'Uomo Amasse davvero l'Essere che E', la competizione diverrebbe un lontano ricordo. L'uomo ordinario compete con gli altri per riempire il Grande Vuoto che ha dentro.
[/quote1340015905]

L'illuminazione può essere definita e descritta tramite la scrittura perche l'essere illuminato usa la dualita del pensiero come mezzo di comunicazione ma non ne é piu vittima,la dualità per lui risulta un esperienza della mente da tenere presente uando comunica con altri esseri senzienti,ovviamente un illuminato non sarà di certo colpito da affermazioni o altro in quanto lui é fuori dallo schema pensiero tradizionale,risulta spento al suo interno,vive nella pace del pensiero duale,non appartiene alle credenze,dogmi o quantaltro si possa pensare,stà nel nirvana ma comunica “falsamente” con gli altri.