Rispondi a: ISON … forse .. "la cometa del secolo"

Home Forum EXTRA TERRA ISON … forse .. "la cometa del secolo" Rispondi a: ISON … forse .. "la cometa del secolo"

#33237
prixi
prixi
Amministratore del forum

21 Novembre 2013: Telescopi verso ISON

Appena ISON arriverà pericolosamente vicino al sole, i telescopi solari nello spazio e quelli di terra dirigeranno le loro lenti verso la cometa. La NASA ha una sfilza di osservazioni STEREO in programma a partire dal 21 novembre. Telescopi solari terrestri potranno anche catturare immagini di ISON a lunghezze d'onda ottiche, infrarossi e radio. Gli scienziati osserveranno l'evoluzione della cometa.

La radiazione solare intensa provocherà un'evaporazione rapida del materiale di ISON, e la pressione delle particelle solari potrebbe causare la rottura della cometa. Una inopportuna eruzione solare chiamata espulsione di massa coronale potrebbe anche strappare la coda di ISON.

28 Novembre 2013: Il perielio pericoloso di ISON

E' il grande giorno di ISON. Farà il suo massimo avvicinamento al Sole, il perielio, sfiorando a 1,2 milioni di km la superficie della nostra stella.

Dicembre 2013: Inizia lo show

Se ISON sopravviverà al suo passaggio vicino al Sole, potrebbe illuminare il cielo nell'emisfero settentrionale per settimane. La cometa potrebbe essere visibile al mattino, bassa sull'orizzonte ad est-sud-est ai primi di dicembre. Più tardi nel mese, e nei primi di gennaio, potrebbe essere visibile per tutta la notte.

26 dicembre 2013: Lo spettacolo del secolo

Prima si dirigersi di nuovo nella zona esterna del Sistema Solare, la cometa, o quello che ne resterà, farà il suo massimo avvicinamento alla Terra, a 64.200 milioni di chilometri.

http://www.diregiovani.it/rubriche/fotogallery/24125-cometa-ison-nasa-pericoli-viaggio-secolo.dg


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)