Rispondi a: ISON … forse .. "la cometa del secolo"

Home Forum EXTRA TERRA ISON … forse .. "la cometa del secolo" Rispondi a: ISON … forse .. "la cometa del secolo"

#33321
Hypercom
Hypercom
Partecipante

Ison Aggiornamenti

6 dicembre 2013
CometCon Liveblog: Ex Posta Comet
da Josh Sokol
Il 6 dicembre, gli osservatori Cometa ISON si riuniscono presso la Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory a Laurel, MD. Noi tratteremo l'incontro vive come questi esperti note azioni sul passaggio al perielio della cometa, rivedere quello che hanno imparato, e suggeriscono misure per andare avanti.
Rifiutate (per lo più morbosi) titoli per questo liveblog includono:
ISON: Si dà il caso che il tuo amico qui è soltanto Parzialmente morto
Warren Commissione di ISON (troppo presto?)
Seduta Shiva per ISON
Si prega di non essere arrabbiato con noi: Questa scienza è ancora meglio di quello che effettivamente arrivare a vedere ISON
Buonanotte, dolce ISON
Tutti i telescopi della NASA e di tutti gli astronomi della NASA: Dopo ISON, Picking Up the Pieces e di metterli di nuovo insieme

Pomeriggio Sessioni: Polvere, Nucleus, Spin, aree attive, Gas
03:56 Ron Vervack visualizzata solo 20 fotogrammi provenienti da circa ~ 150 immagini che l'orbiter Mercurio MESSENGER ha preso di ISON. C'è un sacco di elaborazione da fare, ma sembra che ti fanno un bel film.
15:42 Casey Lisse sta rivedendo le sue osservazioni di Chandra di ISON. Come possiamo imparare su un polveroso, cometa ghiacciata attraverso i raggi X? Come egli spiega, comete emettono raggi X dopo particelle ionizzate dal vento solare strappo via gli elettroni dagli atomi neutri della cometa.
14:45 Una delle principali questioni irrisolte discussi finora è storia sfogo di ISON. La formazione di metà novembre di “ali” non è ancora pienamente compreso. Un altro grande problema è se qualcosa è sopravvissuto di ISON. Non c'è molto ottimismo qui per il rilevamento di nuovo, anche se alcune persone sono in possesso di una speranza.
13:00 OK, ecco l'affare. I risultati presentati questo pomeriggio sono molto preliminari, in modo che il livestream sta buio. Per incoraggiare una discussione aperta, ci è stato chiesto di non pubblicare le ipotesi ancora formando che vengono presentati.
Io ancora prendo appunti, e, naturalmente, questi risultati sarà presto reso pubblico dopo che sono più affermati. Siate certi che questo materiale è tecnico e noioso, questi sono piccoli dettagli che potrebbero essere sbagliato, non groundshaking rivelazioni. Se del caso, vi posterò una sintesi generale di quello che sta succedendo.
Ancora una volta, stiamo decisamente non andando scuro come parte di un insabbiamento elaborato, o per dare il tempo agli astronomi di strofinare via artefatti che sembrano terribilmente come astronavi dalle loro immagini, o di formulare un ” gap miniera “tra gli Stati Uniti e altre nazioni in preparazione per ISON detriti colpire la Terra.
Forse ho detto troppo.

Collaborazione professionale-amatoriale
11:22 Tutti sembrano essere d'accordo circa la rottura pre-perielio visto da SOHO, almeno. Casey Lisse sostiene che la combinazione di luminosità e veloce sbavature fuori sono la prova evidente della disintegrazione.
11:21 C'è una discussione aperta, e Matthew Knight sta chiedendo se un consenus esiste su quando ISON frammentato – non solo a perhelion, ma a possibili esplosioni precedenti. Domande Hal Weaver se c'era perturbazione precedente; anche dopo che sono state osservate “ali” polverosi, per esempio, un nucleo ben definito esistevano ancora.
11:10 Steve McCandliss, che ha usato un razzo FORTIS per studiare ISON, sta esprimendo gratitudine per amatori sui social media per mostrare ISON era abbastanza attivo per rendere il lancio vale la pena.
11:05 Matthew Knight, a nome del Nalin Samarasinha, sta dimostrando come osservatori amatoriali hanno aiutato caratteristiche Scoprire in coma di ISON.
11:00 Karl Battams è tornato con una revisione delle risorse sul sito CIOC , che ha ricevuto oltre un milione di pagine viste. “E 'stato utile e penso che la gente ha apprezzato,” dice. Eufemismo Classy.
10:46 Pro-Am collaborazione ha quattro fasi, dice Padma Yanamandra-Fisher. 1) Gli obiettivi sono definiti da astromers professionisti, che 2) abbracciano le ultime tecnologie di comunicazione, 3) integrano scienza, conoscenza e sensibilizzazione, e 4) mantenere la storia sotto i riflettori. Sta dando esempi di iniziative della campagna ISON in ogni area.
10:36 Elizabeth Warner riporta sul grande presenza online di immagini ISON amatoriali.

Introduzione: Benvenuto, Grazie
10:00 Dean Pesnell sta rompendo la dura ISON ambiente incontrato vicino al Sole, una combinazione corrosivo di radiazioni UV e elettroni liberi dalla corona solare.
09:54 Discussione è iniziato, e Hal Weaver sta chiedendo Karl Battams circa il fatidico momento di interruzione di ISON. La luminoso, arrowlike striscio nella ultima immagine pre-perielio LASCO segnano la rottura? Battams d'accordo: “non appena abbiamo visto come puntiforme la testa della cometa era che ha ottenuto campanelli d'allarme che vanno con noi.”
09:48 Geraint Jones, presentando a distanza dal Regno Unito, sta descrivendo piani per utilizzare il comportamento della coda vicino al Sole per capire meglio il vento solare.
09:38 Dean Pesnell mostra la sua prima diapositiva a descrivere le osservazioni di SDO ISON. E 'intitolato “Noi non vide nulla.” Hanno guardato nel posto giusto, promette. ISON non era abbastanza brillante, forse perché la cometa non evaporare il modo in cui ci si aspettava di.
09:29 Con riferimento alla striscia pre-perielio di ISON di luminosità coda, Battams dice “Mathew (Knight) e ho visto un sacco di comete – migliaia di comete – in questo campo di vista, e non abbiamo mai visto nulla come questo “.
09:24 Il SOHO LASCO video, appena mostrato, mostra il residuo post-perielio della cometa dissolvenza nel nulla. Non sembra buona per il rilevamento futuro.
09:20 ISON Thansgiving giorni celebrità Karl Battams sta mostrando bei film! In osservatorio solare STEREO A, “vediamo la cometa entrare, e l'oggetto precedentemente noto come ISON emerge dall'altra parte.”
09:16 Il CIOC, dice Johnson, ha funzionato così bene che ti verrà continuata l'anno prossimo altre comete come Siding Spring. E 'pur mantenendo la stessa sigla sotto il suo nuovo nome: la Campagna per la gestione integrata osservazione delle comete.
09:07 Lindley Johnson dal JPL pensa che l'imaging e campagins sensibilizzazione per ISON sono stati “un successo selvaggia per ottenere il pubblico interessato comete e scienza cometa.” Kelly azioni veloci questo entusiasmo, aggiungendo che “il modo in cui è stato evidenziato al pubblico, è stato un modo di dare la proprietà pubblica della scienza.” C'è un sacco di meritata lode per il Comet Ison Observing campagna, sono tutti stati certificati dato, singolarmente.
09:01 Mentre Lisse continua la sua visione, sta spiegando che cosa possiamo imparare dal comportamento della coda di ISON (composizione di polvere della cometa), e dal modo in cui cambiare la luminosità mentre si avvicinava il sole.
08:56 Paul Feldman sta parlando dal pubblico per citare i dati da 3 dicembre che ha trovato nessuna emissione Lyman-alfa da atomi di idrogeno intorno residuo di ISON. Che suggerisce senza acqua – e non cometa – rimane.
08:53 diapositiva corrente di Lisse riassume viaggio di ISON, per finire con “la rottura cometa più studiato di sempre.”
8:48 AM Stiamo iniziando con una panoramica. Casey Lisse, presentando una grafica “. E 'giusto dire che questa cometa è stato osservato da più veicoli spaziali di ogni altra cometa”

http://hubblesite.org/hubble_discoveries/comet_ison
http://iswa.gsfc.nasa.gov/IswaSystemWebApp/iSWACygnetStreamer?timestamp=2038-01-23%2000:44:00&window=-1&cygnetId=261
http://nova.astrometry.net/image/350831
http://secchi.nrl.navy.mil/sccimages/index.php?subdir=HI_A/20131204/1024&image=20131204_044901_tbh1A.png¬humb=0&d=d.html
http://secchi.nrl.navy.mil/sccimages/index.php?subdir=HI_A/20131204/1024¬humb=0
http://www.skylive.it/SkyliveByNight.aspx#.UqJBffTuLGE