Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

Home Forum TEOLOGIA Seconda Venuta di Cristo Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

iniziato
Partecipante

Anche io ho qualche perplessità..

Ammessa una prima venuta 2000 anni fa, che rilevanza può avere avuto a livelli globali terrestri , ovvero in quel periodo che Gesù è vissuto e ha fatto grandi cose, cosa è cambiato in termini pratici all'uomo che viveva in madagascar, piuttosto che in canada?? assolutamente zero..
Peggio ancora è ciò che è stato montato sopra la venuta di Cristo, una religione falsa che ne fa e ne ha fatte di tutti i colori..

Lo stato di Natura si è rotto …

Insomma niente di buono, sebbene gli insegnamenti del Maestro fossero lodevoli ci mancherebbe altro, però la conseguenza lascia dubbi..

A questo punto meglio un' umanità con qualche migliaio di saggi qui e la che invece di “Figli di Dio” accentratori.. non vorrei essere o sembrare blasfemo, ma penso di descrive un pochino la realtà dei fatti… poi siamo qui per discuterne insieme e ognuno si ritenga libero di esprimersi al meglio…

Sul punto del Peggio… invece dissento, raffigurando questo tempo come un sottile filo al quale siamo tutti appesi. Quest'epoca così come è potrebbe farci cadere nella peggiore e buia delle epoche. La tirannide globale muove pedine con instancabile energie, l'uniformità è di casa ovunque , la biodiversità è rara, gli equilibri sono fragili, le malattie in aumento ovunque, insomma nulla di eclatante come la guerra ci mancherebbe ma tante tante tante piccole e medie e grandi subdole manifestazioni negative e nascoste che davvero potrebbero farci cadere in una tremenda tirannide globale.

Non so come concludere… auspico un' apertura del pianeta alla venuta di qualunque razza, a patto che sia manifesta e speriamo più evoluta di noi per lo meno eticamente, se debba scendere qualche Messia che sia incisivo chi deve pagare paghi chi deve ereditare erediti , insomma che scenda la Giustizia in tutte le sue forme piuttosto.

Probabilmente però se è vero che siamo qui per crescere, dovremo accettare che su questo pianeta c'è posto per tutti belli e brutti , buoni e cattivi , c'è posto per chi odia e per chi ama … e per di più ricordiamoci che sono sempre meno le persone che si fanno delle domande.