Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

Home Forum TEOLOGIA Seconda Venuta di Cristo Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

sephir
Partecipante

Ciao a tutti!
Quello che penso da un po di tempo a questa parte con sempre più certezza( che potrebbe facilmente ri-svanire) è che veramente potremmo aspettarci meraviglie e distruzione,veramente tutto! e l'unica cosa stabile pare essere un evoluzione sempre più negativa, massicciamente negativa del nostro mondo…
ogni teoria può rivelare lacune o interrogativi irrisolti e l'argomento “Gesù,vengeli,cristianesimo” rimane fra quelli più controversi a livello storico e interpretativo.
Che sia esistito non ci son dubbi( a meno di voler credere in un tremendo complotto storico o dare importanza solo all'ignoranza becera e comprata di troppi storici e studiosi delle fonti antiche)…il problema fondamentale è capire cosa è stato manipolato sin da prima del concilio di nicea ad opera di illustri neo-cristiani…quanti vangeli mancanti all'appello(vedi tommaso),quante scritture antiche rimesse in sesto secondo i futuri piani in vista di un super cristianesimo ricco e pervasivo(questo si è certissimissimo!!!!)
Ma tutto ciò non avrebbe cmq a che fare con gesù.
Chi ci dirà mai chi fu esattamente questa imponente figura rimasta in piedi fino a noi!
E poi non tutte le verità ufficiali devono ingannare!
Chi ci vieta di pensare ora che esista questa seconda venuta:si vero,l'esistenza di altre culture e religioni che nulla hanno ache fare con tale profezia ne con gesù che a volte viene decisamente sminuito…ma nonostante un antropologica oggettività non so chi fosse realmente gesù…allora…mah!

Come dice giustamente Iniziato la cosa più sacra e certa da fare sarebbe iniziare un bel percorso individuale attraverso comunità , coscienti della terra, dell'energia pulita che sempre più serve togliere ai capi mondiali (ottima l'idea lampo della forbice anarchica che taglia e via!! !amazed ),dell'impatto squallido che stiamo avendo solo per il fatto di esserci e sfruttare il tetro benessere per pochi cechi, ma nella mia “debolezza” penso che se solo fosse vero
che questo storico profeta(così alla fine nelle nuove ricerche si tende a definirlo) non fu utilizzato da potenze teocratiche negativissime come ariete per ogni occasione, ma da qualcosa di benevolo, da energia pura, spero possa allora ancora rivelarsi, in qualsiasi modo!, fosse una forma aliena di vita appartenente ad altri livelli universali o un entità spirituale, o un ologramma gestito da non so chi o cosa di positivo!
Si, l'importante e non s-bigottirsi !dodge !

L'ultima cosa: provo una sorta di sensazione nel vagare per internet che si riassume poi in questo giornale…è l'impressione che o tutto possa combaciare con tutto e che quindi verso il 2012(in cui credo come cambiamento energetico non apocalittico, ma sempre con i soliti dubbi grandi quanto una casa) sul serio si arriverà a qualcosa di fatidico in cui si riuniranno vari elementi prima per me differenti come religione e extra-terrestri o molti stanno esagerando (subdolamente?,saggiamente?) nel testimoniare congruenze celesti e divine fra passato presente futuro,fisica teologia matematica,
messaggi e quant'altro.

MI sa che l'ultima parola sta sempre e comunque all'intuizione personale,al caso e a cio in cui si crede(vedi discorso verità).
Quello che mi piace è che in questo forum tira aria fresca e varia, sintomo di sincerità!
😀