Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

Home Forum TEOLOGIA Seconda Venuta di Cristo Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

sephir
Partecipante

[quote1199298672=iniziato]
Anche io ho qualche perplessità..

Ammessa una prima venuta 2000 anni fa, che rilevanza può avere avuto a livelli globali terrestri , ovvero in quel periodo che Gesù è vissuto e ha fatto grandi cose, cosa è cambiato in termini pratici all'uomo che viveva in madagascar, piuttosto che in canada?? assolutamente zero..
Peggio ancora è ciò che è stato montato sopra la venuta di Cristo, una religione falsa che ne fa e ne ha fatte di tutti i colori..

[/quote1199298672]

Si iniziato ti capisco!Per molto tempo l'ho pensata in questi termini che non sono per nulla assurdi anzi!
Ma non ti vien mai da pensare che siamo decisamente troppo all'oscuro dei modi potenziali con cui un elemento divino possa aiutare o dare il suo apporto di cui anche non sappiamo nulla!
In effetti pensa anche che qualcuno può obiettare sull'utilità del messaggio di cristo nella stessa sua terra e in quelle poi toccate dalla sua parola senza torcere un capello alla natura amorevole e chiara
del suo messaggio!
Considerando poi che i primi seguaci di gesù credevano nella reincarnazione (altro elemento interessante che pure conosco poco) chi ci dice che anche in madagascar non vi sia stato uno spirito, cosciente o meno, di fonte cristiana…quante dinamiche non conosciamo!

Ma ora son sofista! !lol
Quel che sto capendo è che la relatività culturale religiosa non è solo segno della cialtroneria dell'uomo e che io stesso per esser reale-razionale spesso dimentico altre possibilità!
Ma questo riguarda me!
Un saluto grande!!