Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

Home Forum TEOLOGIA Seconda Venuta di Cristo Rispondi a: Seconda Venuta di Cristo

giorgi
Partecipante

[color=#990000]SCRITTO DA NUZZI:[/color]

Prima di tutto una nota di colore: su questo pianeta la maggioranza delle persone attualmente in vita non sono Cristiane, credo che la maggior parte delle persone tutt'ora in vita sappiano poco e niente di Gesù, probabilmente quanto io o te sappiamo dei musulmani o degli shintoisti (cioè qualcosa sappiamo ma decisamente poco, almeno per me )

Per ilresto Giorgi, capisco quello che mi dici. Ma potrei ribattere a tutte le risposte che hai dato ad Osho ma evidentemente non ho la tua forza di volontà Risponderò invece citando una tua frase: “se molte persone iniziassero a comportarsi come sono stati i suoi esempi, questo pianeta non sarebbe in questa condizione”. Ecco secondo me il punto sta proprio li: La volontà dietro il lavoro di Osho mi pare che sia quella di allargare i confini dell'essere umano, non quella di dargli delle regole per vivere bene. Di certo le regole che traspaiono dai vangeli, sono in larga parte dei buoni consigli, giusti, condivisi, ma la volontà di Osho è quella che l'essere umano si accetti come totalità, non che divida il “buono” e il “malvagio” dentro di sé, ma che anzi trovi il modo per accettarsi totalmente.
E' un lavoro diverso quello che fa il Gesù dei vangeli canonici e quello che fa Osho. Uno è un lavoro ad esaltare ciò che c'è di “buono” nell'essere umano, l'altro è il tentativo di esaltare la completezza dell'essere umano. Credo che in questo senso, essendo molto differenti i due lavori, è normale che uno critichi l'altro. Probabilmente Gesù avrebbe criticato Osho e non l'ha fatto solo perchè è vissuto prima di lui.
………………………………………………..
[color=#0000cc]RISPOSTA DA GIORGI:[/color]

Se Osho ha criticato Gesù significa che si è informato bene per poter sapere cosa ha fatto Gesù. Gesù è tutto, Gesù è stato il più perfetto di tutti gli uomini sulla terra, è figlio di Dio quindi è lo stesso Dio che si è manifestato qui sulla terra per poter operare materialmente, perché noi parliamo di un Dio che è nei cieli ma non abbiamo nessun contatto, mentre tramite Gesù il Dio ha potuto in carne ed ossa venire su questa terra, ed ha portato la sua verità, tant'è che siamo quasi alla fine dell'era e in questa fine verrà il giudizio finale, (chi ha capito bene, chi non ha capito peggio per loro), gli insegnamenti suoi li abbiamo avuti e se noi viviamo in questi paesi dove viene insegnato la religione cristiana significa che principalmente dobbiamo capire questi valori.

Osho ciò che ha scritto erano già scritture che esistevano, lui le ha raggruppate, mettendole assieme, poi ciò che ha messo di suo sono scritti per far modo che le persone non crescano spiritualmente, infatti ci ha pensato poco per scrivere una sua bibbia, la quale è servita per far si che le persone si sbarazzassero degli insegnamenti di Gesù Cristo:

OSHO E LA SUA BIBBIA:[color=#ff00ff][/color]
http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2014/01/Osho-e-la-sua-Bibbia.pdf
……………………………
Tutti siamo stati creati dal Padre, il Padre è perfetto ed è sbagliato contestare qualsiasi sua volontà, il Gesù ha lasciato tante verità e tanti esempi per correggere l'umanità, e chi va contro Gesù è in pieno errore. Noi tutti possiamo diventare Dei non Dio, l'unico uomo che è venuto qui sulla terra che possiamo dire che è Dio è proprio Gesù, e contestare qualsiasi insegnamento di Gesù si va contro la verità.

[color=#ff0033]GESÙ è DIO:[/color]
http://it.bertha-dudde.org/index.php?id=67&action=displaySingle&knr=8422&cHash=25b43d7a07f4a58c939b4a888416540e