Rispondi a: Le nuove forme del peccato sociale: i nuovi vizi capitali della Chiesa

Home Forum TEOLOGIA Le nuove forme del peccato sociale: i nuovi vizi capitali della Chiesa Rispondi a: Le nuove forme del peccato sociale: i nuovi vizi capitali della Chiesa

iniziato
Partecipante

sabato, sono andato a far visita ai certosini, i quali entusiasti mi hanno parlato del loro riso autoprodotto che è di una qualità indiscussa…

Questo lo hanno fatto dopo avermi sottolineato la loro vita di preghiera che inizia al mattino e finisce la sera.

Io, con molta umiltà passavo da una cella all'altra con buoni propositi nella mente, contemplavo i fiori e mi dicevo che esistono ancora monaci cristiani che hanno una certa dignità.

Tutto filava troppo liscio, così ad un certo punto mi mostrano una scultura fatta con i denti di ippopotamo, si rompe l'incanto nella mia mente inizio in silenzio a imprecare …

La giornata finisce con questo loro riso che per mia sorpresa è bianco e raffinato e così chiedo, scusate, ma perchè non lo mangiate integrale?
Risposta : “perchè non serve a niente!”

La chiesa è fallita sotto ogni punto di vista.