Rispondi a: Fede e alieni

Home Forum TEOLOGIA Fede e alieni Rispondi a: Fede e alieni

windrunner
Partecipante

[quote1220815487=Futuro]
Il carname si unisce per devastare i pianeti, ascoltando voci
che comandano, lo Spirito è unito nell'Uno, la cui voce guida.
Tanto è più prigioniero un corpo, tanto più è distante da Dio.

[/quote1220815487]

Allora vediamo di fare la parafrasi del testo… !!! 😉

Ok, scherzo ma vediamo se ho ben capito… mi sembra che ci siano delle risposte anche a riguardo di alieni in questo piccolo post…

Il carname si unisce per devastare i pianeti…
–> Mi sembra di capire che chi vive fuso nel mondo materiale (il carname) non fa altro che devastare il posto dove vive e se abbastanza evoluto tecnologicamente non solo il proprio pianeta ma anche altri.

ascoltando voci che comandano…
–> Facendosi comandare da altri come stiamo vedendo già accadere nel nostro mondo dove gli altri decidono cosa guardiamo alla tv ed altre situazioni analoghe.

In generale questa frase mi fa pensare anche ad associazioni di persone comandate da qualcuno… magari la famosa federazione galattica? Futuro puoi rispondere su questo?

lo Spirito è unito nell'Uno, la cui voce guida…
–> Quando invece ci accorgiamo che in realtà non siamo la carne che vediamo ma siamo molto di più capiamo anche di far parte dell'Uno, dell'Energia Cosmica ed sarà questa la nostra guida interiore dalla quale saremo guidati e non comandati.

Tanto è più prigioniero un corpo, tanto più è distante da Dio.
–> Questo mi sembra un bell'invito a non vederci come della carne, come animali ma che dobbiamo ricercare dentro di noi ciò che abbiamo perso… il contatto con Dio.

Sai Futuro a me piace davvero tanto Yogananda ed anche in quello che tu affermi, se lo ho ben capito si rispecchia molto con quello che anche tu dici… per questo mi è venuta in mente una sua frase che riporto:

“Tutte le anime sono uguali. La sola differenza fra voi e me è che io faccio lo sforzo. Ho mostrato a Dio il mio amore ed egli è venuto a me. L'amore è il magnete dal quale Dio non può sfuggire.”

Paramahansa Yogananda

Bene, detto questo Futuro mi piacerebbe non solo che mi dessi risposta su ciò che ho potuto comprendere da ciò che tu hai scritto ma ho ragionato un po su di te.
Ti presenti con il nome di Futuro. E' stato lì sotto i miei occhi tutto questo tempo.

Io non credo nel tempo se non nell'Adesso. Perchè il passato ed il futuro sono solo illusioni di questa nostra dimensione nella quale viviamo inoltre è possibile “piegare” il futuro e farlo diventare ora…

Ora, tornando alla mia riflessione, ti chiedo… cosa vedi TU nel Futuro?
Ce lo puoi illustrare?

Grazie ! 🙂