Rispondi a: Se dio non c'è allora tutto è permesso?

Home Forum TEOLOGIA Se dio non c'è allora tutto è permesso? Rispondi a: Se dio non c'è allora tutto è permesso?

deg
Partecipante

[quote1214842682=Richard]
ma si chiamatela spiritualità, come volete, parliamo sempre di quel contatto con ciò che ci rende umani, come posso dire..non chiamatelo Dio, pensate che non esista, come volete, ma la “morale”, il rispetto per il prossimo, l'amore eccc…sono sensazioni interiori che si perdono quando ci si chiude al contatto con la realtà dell'Universo.
Basta guardare una foto del sistema solare o della Via Lattea per capire che la realtà a cui diamo tanto importanza qua, è solo un nostro piccolo mondo momentaneo…la realtà è un'altra e se Dio fa parte della storia umana da millenni , ci sarà un motivo, ci sarà chi ha compreso e sentito pienamente la presenza di questa forza creatrice.

Ci stiamo arrivando anche con la scienza, come la chiamiamo noi..veramente ci siamo già arrivati, ma puntualmente a qualcuno non conviene.

Potete fare gli atei e definirvi atei, non è questo il punto.
Non significa che dovete andare a messa per credere e capire che alla base del Tutto c'è una forza intelligente che chiamiamo Dio.

Tutto è Una sola cosa, tutto è connesso e in ogni cosa c'è Dio, in ognuno di noi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Entanglement_quantistico

L'entanglement quantistico o correlazione quantistica è un fenomeno quantistico, privo di analogo classico, in cui ogni stato quantico di un insieme di due o più sistemi fisici dipende dagli stati di ciascuno dei sistemi che compongono l'insieme, anche se questi sistemi sono separati spazialmente. Il termine viene a volte reso in italiano con 'non-separabilità', in quanto uno stato entangled implica la presenza di correlazioni tra le quantità fisiche osservabili dei sistemi coinvolti.

Ma uno di noi che vuole schiacciare un altro, si oppone sempre al Dio che c'è nell'altro e questo non segue le leggi evolutive, non so se mi spiego…alla fine non mi piace complicare troppo..
[/quote1214842682]

Non ti scaldare troppo che già fa caldo Richard! :cles:
Hai mai pensato di fare copia-incolla di tutti i tuoi interventi per far prima? Sei troppo paziente!

Il fatto è che stiamo tutti d'accordo sul fondo. Io aspetto ancora ulteriori rivelazioni, se possibile, dopo la teoria dell'entanglement quantistico.
Secondo me quando avremo deciso quale nome dare a dio, non ce ne sarà più bisogno e non interesserà più a nessuno!