Rispondi a: Gesù Cristo è esistito veramente ?

Home Forum TEOLOGIA Gesù Cristo è esistito veramente ? Rispondi a: Gesù Cristo è esistito veramente ?

#33940
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.stazioneceleste.it/articoli/braden/risvegliarsi_al%20punto_0.zip

alcuni interessanti spunti su Cristo nella trascrizione della conferenza di Braden del 1995

———
Cristo non c’entra niente con la religione. E’ la religion che si è sviluppata intorno a lui, ma non era quello che lui voleva….

————–

Questo libro dei rotoli del Mar Morto, è stato tradotto in molte lingue, fu anche portato ad Alessandria d’Egitto e bruciò nell’incendio della Biblioteca alessandrina. Alcune copie però sono state portate in Africa, in particolare in Etiopia, dove alcuni esemplari sopravvissero e nella metà dell’ottocento, un tedesco di nome Lawrence iniziò a tradurlo, così anche se con qualche difficoltà si può reperire oggi una traduzione del libro di Enoch e di altri testi biblici che ci fanno vedere la realtà in modo diverso da quello che ci è stato raccontato.
Le scuole misteriche hanno lasciato i loro insegnamenti alle persone anche perché imparassero come sopravvivere a questo processo. C’è un insieme di prove che mostrano che quello che conosciamo come Gesù Cristo, non solo studiò ma padroneggiò queste tecniche non una sola, ma svariate volte.
I testi tibetani raccontano di un uomo chiamato Isaia, proveniente dalla Terra Santa di Israele che, per primo non solo studiò ma padroneggiò le tecniche divulgate da Buddha, 500 anni prima e continuò a studiare e padroneggiare gli insegnamenti della scuola misterica tibetana e della scuola misterica egiziana e quando – 18 anni dopo tornò a casa sua – disse: ora io e mio Padre siamo Uno. Questo è il profeta Isaia.

————–

Emettevano frequenze e, quando c’era la risonanza, i contatori la registravano e così si poteva vedere veramente dove erano le risonanze che permettevano agli iniziati di andare verso il processo che stiamo vivendo ora, processo che non riguarda la religione, anche se ci sono molte informazioni che mostrano come Cristo, probabilmente, abbia passato qui un certo periodo di tempo per imparare a sentire ciò che viene richiesto adesso a voi di imparare. Imparò come sentire e gli fu chiesto di dimostrarlo in questa stanza.

————-

Se restate indifferenti quando qualcuno si sfoga contro di voi, egli non vi toccherà minimamente e quando avrà finito potrete percepire che siete voi che avete il potere, avete voi il controllo della situazione. L’abilità di sentire senza carica è la definizione della scienza della compassione degli Esseni.
———————–

Continuo a rare riferimento alle scuole misteriche perché ci insegnano la scienza della compassione, e cioè dell’imparare a sentire senza carica.

————–

Ci sono molte prove che ogni iniziato dovrebbe padroneggiare. Anche i testi biblici dicono che colui che conosciamo come Gesù Cristo, fosse un iniziato non solo degli Esseni, ma anche un alto sacerdote dell’ordine di Melchisedech e la scuola misterica di Melchisedech è ancora esistente: è uno dei pochi buoni brani che ancora siano rimasti. Gesù padroneggiò questi insegnamenti. Dovette imparare sui vari aspetti di se stesso, padroneg-giandoli e, così facendo, li ha per sempre fermati, radicati, agendo come un ponte vivente così che oggi sono diventati per noi più accessibili. Credo che questo sia il dono, questo è il dono che fu offerto e in quell’offrire siamo diventati diversi da quello che eravamo.
E’ la dimostrazione di questo. Il suo apprendimento è durato 18, anni la non-zona elettromagnetica, mentre la terra si dirige verso l’esperienza del punto zero e – ho già detto che rimane immobile per un certo tempo – quanto pensate che duri questo tempo? 72 ore!, circa 3 giorni. I Cristi del mondo, ci mostrarono a quei tempi come possiamo mantenerci. Gli iniziati vissero lo stesso processo che stiamo ora vivendo per mezzo dell’iniziazione, l’iniziazione collettiva della nostra vita. E’ per questo che le vostre relazioni stanno diventando così intense ed è per questo che volete risolverle ed essere felici quando si presentano nella vostra vita, perché scoprirete che la paura e il giudicare diventano i vostri migliori alleati per farvi capire chi siete e aiutarvi a farvi cambiare il punto di vista.

————————

Quello che stiamo imparando a fare, che ci viene richiesto di fare, è di esprimere completamente noi stessi. Abbiamo 20 antenne attivate e ne stiamo attivando delle nuove per poterci collegare con le informazioni che questo stato dimensionale superiore presenta. Le chiameremo “frequenze cristiche” ma non hanno niente a che fare con la religione. Sono l’optimum delle frequenze per esseri umani basati sul carbonio.