Rispondi a: Come Satana creò la reincarnazione

Home Forum TEOLOGIA Come Satana creò la reincarnazione Rispondi a: Come Satana creò la reincarnazione

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1227724068=Omega]
[quote1227722107=pasgal]
La reincarnazione è una realtà a mio avviso, solo alcuni si ricordano delle vite passate ma solo per volere di un Santo.

La reincarnzione finisce quando l'anima è pronta.
[/quote1227722107]
Sarebbe bello, poiché significherebbe che tutti -indistintamente- si salvano, da Gandhi a Hitler. Se ogni Essere umano non lascia l'Esperienza materiale fino al raggiungimento della Verità ultima (Amore incondizionato e Coscienza superiore connessa alla Sorgente) vuol dire che nessuno mai si perde.

Ma – come risolvere la contraddizione che c'è tra questa visione della realtà (ottimistica e magnifica) e quella di tutti quei Profeti, Mistici e Saggi – tra cui anche Cristo – che hanno parlato con certezza di una Selezione ?

[/quote1227724068]

Omega non so se posso prendere parola in questa magnifica discussione per vari motivi…purtroppo non ho la memoria ne di nomi ne di fonti dove avevo già letto…
comunque penso che la selezione si riferisce al concetto del giusto è sbagliato…(hitler e Gandhi erano i strumenti per far sì che accadesse il Karma terreno, tutti è due erano necessari…)
e rispondendo a Deg dico solo che non si può andare subito all'Università, prima si comincia dal asilo e poi….

Credo che le anime in questo momento che ci sono in Terra sono così tante perchè vogliono andare oltre…e spesso hanno da fare un' ultima esperienza…anche atroce….

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.