Rispondi a: Come Satana creò la reincarnazione

Home Forum TEOLOGIA Come Satana creò la reincarnazione Rispondi a: Come Satana creò la reincarnazione

temujin
Partecipante

[quote1230814007=brig.zero]
Perché Gesù era colui che preparò il corpo, i veicoli, per la manifestazione della Divinità Cristo… Ed allora c’era, dicemmo a quell’epoca, una specie di discepolo che preparava i veicoli fino a quando non furono pronti per accogliere il vero Cristo, cioè la Divinità
[/quote1230814007]
ciao Brig,
Non mi trovi d’accordo sulla tua frase, vi era il lavoro di un intero popolo x questo: gli esseni.

Allora non potevamo dirvi che la manifestazione del Cristo altro non era che la manifestazione della Scintilla Divina dell’uomo Gesù, perché avremmo creato molta più confusione di quella che non si è prodotta, lo stesso, dopo.
[/quote1230814007]

Mi sembra più corretto dire che il CRISTO, entità divina, ha avuto l’opportunità di esprimersi su questa terra x volere del Padre, attraverso il corpo fisico del Maestro Gesù che si preparò x anni a questo incarico.

Ma se noi andiamo ad osservare bene questa espressione, vediamo che in fondo non è poi tanto lontana dalla Realtà perché la manifestazione della Scintilla Divina dell’uomo Gesù può, in un certo senso, definirsi emanazione diretta dell’Assoluto.
[/quote1230814007]

Ritengo che noi siamo una scintilla divina, cioè una parte del Divino che sta lavorando x ricongiungersi ad Esso. Ma posso chiederti cosa intendi quando dici che questa espressione in fondo non è poi tanto lontana dalla Realtà?