Rispondi a: Maestri e guide,…speranza o truffa?

Home Forum TEOLOGIA Maestri e guide,…speranza o truffa? Rispondi a: Maestri e guide,…speranza o truffa?

windrunner
Partecipante

[quote1219841612=mudilas]
[quote1219840430=windrunner2012]
[quote1219768889=mudilas]
sperimentiamo?
io vorrei verificare la veridicità dell'ipotesi vibrazionale.

[/quote1219768889]

Ed in che modo tanto per curiosità? 😉
[/quote1219840430]

sono cose che si dibattono in me, non sonoo sicuro di niente, ma sono uno sperimentatore di teorie, che io stesso reputo valide.
conosco eft (Emotional Freedom Techniques) e probabilmente abbiamo fatto letture simili…

se è vero che “bene” e “male” vibrano con frequenze differenti, teoricamente dovresti continuare ad essere positivo persino se ti prendessero a schiaffi, e anzi, non dovrebbe nemmeno succederti…
se comincio a provocarti significa che non stai più “vibrando positivamente”, o forse c'è una falla nelle “legge d'attrazione”?
[/quote1219841612]

E' corretto. Bene e Male vibrano in maniera differente.
Masaru Emoto ci dimostra come queste vibrazioni possano influenzare l'acqua per esempio:

[youtube=425,344]2FRH1j2mV8E

Se posso darti un mio parere su questa tanto blasonata “legge di attrazione” mi è sempre sembrata una cosa molto molto commerciale. Ti spiego meglio:
In realtà è una cosa che è sempre esistita. Nessuno ha inventato nullo.
Tutti i nostri pensieri che sono ENERGIA e che quindi sono a loro volta VIBRAZIONE escono al di fuori (fisicamente parlando) dal nostro cervello ed “invadono” per così dire l'universo.

Ora ci è stato detto che l'Universo risponde a queste nostre vibrazioni.

MA

dobbiamo sempre tenere a mente di DOVE/COME ci troviamo.
Non dimentichiamo che viviamo (per adesso) in una realtà tridimensionale che quindi è soggetta a TEMPO e SPAZIO. Questo significa che i nostri pensieri potrebbero essere “attratti” a noi tra molto molto tempo se non sappiamo come funziona in realtà.

Se qualcuno comincia ad insultarmi e quindi ad INVIARE verso di me delle vibrazioni negative è sempre meglio RESISTERE alla tentazione di rispondere in malo modo ANZI più siamo pacifici ed amorevoli è più velocemente si risolverà la situazione.

Ti invito davvero a provare. Io lo faccio sempre.

Se una persona mi attacca significa che vuole litigare e quindi si aspetta da me una reazione negativa. Quindi inviandomi energia negativa si aspetta che il mio livello si “abbassi” al suo così che esploda la bomba. Ma se il mio “contrattacco” avviene invece con energia positiva la persona rimane spiazzata. Non sa come reagire. Potrebbe lasciar andare tutto oppure come spesso mi è accaduto ce ne andiamo con una bella risata. Non è uno scherzo.

La positività ha il dono di trasformare se lo vogliamo tutto ciò che è negativo.
La negatività può abbassare la nostra positività se NOI lo permettiamo.

Altra cosa che entra in gioco è il Karma ( o come preferisci chiamarlo).
Se io fino a due anni fa ero l'incarnazione del male e solo due anni fa mi sono come dire… convertito… pensando sempre positivo non posso aspettarmi che tutto sia positivo subito…
è probabile (faccio l'esempio stupidino) che voglia arrivare uno senza ragione che mi vuole gonfiare di botte… ed io mi chiedo… Perchè? Cosa ho fatto di male? Penso sempre positivo!
Ma non è ORA… dobbiamo quindi guardare la nostra vita nella sua Globalità…

Ecco quindi che se cominci ad attaccarmi io non ho vibrazioni negative… semplicemente qualcosa sta inducendo te ad abbassare le mie vibrazioni. Puoi essere tu che vibri negativamente, può essere che io debba in qualche modo pagare un Karma…
non credo che ci sia una falla nella così detta legge di attrazione… bisogna però conoscerla bene e non come la parte “commerciale” di questa legge ce la propina…

Vi prego di prendere tutto ciò come un mio personale pensiero a seguito di miei ragionamenti/meditazioni !!!

A presto 🙂