Rispondi a: LA KABBALAH

Home Forum TEOLOGIA LA KABBALAH Rispondi a: LA KABBALAH

#34180

windrunner
Partecipante

L’origine della Kabbalah

La scienza della Kabbalah è unica nel modo con il quale parla di te e di me, di tutti noi. Non ha a che fare con nulla di astratto, solo con il modo con il quale siamo stati creati e come funzioniamo nei più alti livelli dell’esistenza.

Molti libri Kabbalistici ne hanno parlato, a cominciare con il Patriarca Abramo quattromila anni fa, che ha scritto un libro chiamato Sefer Yetzira, (Il Libro della Creazione). Il lavoro seguente più importante è Il Libro dello Zohar, scritto nel secondo secolo e.v. Lo Zohar è seguito dai lavori dell’Arì, un rinomato Kabbalista del XVI secolo e.v. Ed il ventesimo secolo ha visto la comparsa delle opere del Kabbalista Yehuda Ashlag. I testi di Ashlag sono i più adatti per la nostra generazione.

Questi testi, come anche altre fonti Kabbalistiche, descrivono la struttura dei Mondi Superiori, come discendono e come il nostro universo, con ogni cosa in esso contenuta, è venuta ad essere. Il libro di testo di Ashlag, Talmud Eser HASefirot (Lo Studio delle Dieci Sefirot), è strutturato come un aiuto allo studio con domande, risposte, materiali per le ripetizioni e spiegazioni.

Questa è la fisica dei Mondi Superiori, che descrive le leggi e le forze che governano l’universo nel regno spirituale. Questo materiale trasforma gradualmente gli studenti, perché quando si cerca di sperimentare il Mondo Spirituale, ci si adatta progressivamente alle leggi spirituali descritte nel testo.

La scienza della Kabbalah non ha a che fare con la vita in questo mondo. Invece, con lo studio di questo sistema riotteniamo il livello che possedevamo prima della nostra discesa. Durante questa ascesa, lo studio della Kabbalah costruisce nello studente un sistema pari a quello Spirituale.

Per assicurare il beneficio spirituale del testo, noi del Bnei Baruch studiamo solo le fonti autentiche, concentrandoci su quelle che sono state scritte con lo scopo di assistere il progresso spirituale dello studente. Queste fonti sono:

· Il Libro dello Zohar http://www.kabbalah.info/italykab/open-the-zohar/index_open-the-zohar.htm

· Gli scritti dell’Arì

· Gli scritti di Rav Yehuda Ashlag

Per la maggior parte, ci concentriamo sugli scritti di Rav Yehuda Ashlag, perché i suoi testi sono i più adatti per la nostra generazione.

http://www.kabbalah.info/italykab/La_Kabbalah/Fonti_della_Kabbalah.htm