Rispondi a: LA KABBALAH

Home Forum TEOLOGIA LA KABBALAH Rispondi a: LA KABBALAH

deg
Partecipante

[quote1220275791=windrunner2012]
[quote1220253245=m.degournay]
Ma….La cabala, intesa come forze oscure, emanazione del NWO, che c'entra con la spiritualità ebraica, la Kabbalah? :mah:
[/quote1220253245]

Ciao Deg ! Assolutamente nulla !!! 🙂
Non conosco e non ho mai voluto apprfondire la “cabala” intesa come forza oscura mentre la KABBALAH che si pronuncia “cabbalà” (nota l'accento sulla finale) è una scienza che tratta ciò che si trova al di sopra del nostro mondo. Per farti un'idea ti consiglio di guardare i video che ti ho già postato e se poi ti interessa guarda pure le lezioni totalmente gratuite sul loro sito !!!

Se hai altri dubbi dimmi pure… ma tieni conto che sto studiando anch'io quindi !!! 😉

A presto 🙂

[/quote1220275791]

Grazie Wind.
E' che la somiglianza tra le due parole c'è…
Allora pensavo alla teoria degli gnostici, sai sul fatto che gli ebrei veneravano Saturno/Satana, cioè il sole mancato/dio mancato. In questo caso l'origine sarebbe la stessa, soltanto deformata.
Non è molto chiaro nemmeno per me, sono cose che ricordo di aver letto, le forze oscure sarebbero state spodestate da quelle “buone”, cioè i vincitori: sole /dio.

Zret, ne sai di più tu forse? C'entrano anche gli arconti no, i pianeti del sistema solare?

Sto facendo un pò di confusione credo, questo è il problema quando si cerca di andare a memoria senza avere compreso a pieno il concetto! :hihi: