Rispondi a: LA KABBALAH

Home Forum TEOLOGIA LA KABBALAH Rispondi a: LA KABBALAH

#34209

windrunner
Partecipante

[quote1220280086=m.degournay]
[quote1220275791=windrunner2012]
[quote1220253245=m.degournay]
Ma….La cabala, intesa come forze oscure, emanazione del NWO, che c'entra con la spiritualità ebraica, la Kabbalah? :mah:
[/quote1220253245]

Ciao Deg ! Assolutamente nulla !!! 🙂
Non conosco e non ho mai voluto apprfondire la “cabala” intesa come forza oscura mentre la KABBALAH che si pronuncia “cabbalà” (nota l'accento sulla finale) è una scienza che tratta ciò che si trova al di sopra del nostro mondo. Per farti un'idea ti consiglio di guardare i video che ti ho già postato e se poi ti interessa guarda pure le lezioni totalmente gratuite sul loro sito !!!

Se hai altri dubbi dimmi pure… ma tieni conto che sto studiando anch'io quindi !!! 😉

A presto 🙂

[/quote1220275791]

Grazie Wind.
E' che la somiglianza tra le due parole c'è…
Allora pensavo alla teoria degli gnostici, sai sul fatto che gli ebrei veneravano Saturno/Satana, cioè il sole mancato/dio mancato. In questo caso l'origine sarebbe la stessa, soltanto deformata.
Non è molto chiaro nemmeno per me, sono cose che ricordo di aver letto, le forze oscure sarebbero state spodestate da quelle “buone”, cioè i vincitori: sole /dio.

Zret, ne sai di più tu forse? C'entrano anche gli arconti no, i pianeti del sistema solare?

Sto facendo un pò di confusione credo, questo è il problema quando si cerca di andare a memoria senza avere compreso a pieno il concetto! :hihi:
[/quote1220280086]

Figurati Deg ! Ripeto, tieni conto che la sto “studiando” da poco quindi (ed oltretutto non come cosa principale)… Sai ho un po la fissa di studiare mille cose per volta… sarà un bene?!?!?! Vedremo !!! 😉
Ad ogni modo ricordavi bene solo che forse quella di cui parlano gli gnostici è la cabala esoterica od altre cose che con il tempo sono state ricamate sulla cabala.

Dal mio studio (ho alle spalle solo un libro e sono arrivato alla seconda lezione online) mi sembra che bene o male sia tutto simile alle teorie che ho sempre avuto e che ho trovato in tanti altre documenti (compresi religiosi).
L'unica cosa che, per ora, mi suona strana è che loro ad esempio indicano che meditare non sia corretto in quanto riduce i desideri dell'uomo mentre affermano che l'uomo per ricercare la spiritualità deve essere passato per tutti i “desideri” possibili esistenti sulla Terra. Solo in quel momento desidererà qualcosa in più che va oltre e la Kabbalah spiega questo.

Non è concettualmente sbagliato ma dato che medito giornalmente cozza un pochettino con tutto ciò che ho studiato fino adesso !!! 😉
Ad ogni modo rimane interessante se non altro a livello conoscitivo.

Sono sicuro che Giuseppe potrebbe approfondire l'argomento visto che ha studiato per qualche mese più di me !!! 😉

A presto 🙂