Rispondi a: I DIECI PUNTI FONDAMENTALI DELLA NUOVA RIVELAZIONE

Home Forum TEOLOGIA I DIECI PUNTI FONDAMENTALI DELLA NUOVA RIVELAZIONE Rispondi a: I DIECI PUNTI FONDAMENTALI DELLA NUOVA RIVELAZIONE

iniziato
Partecipante

[quote1222417526=Richard]
no, Iniziato, per mio parere, tu sei lo Spirito/Anima in realtà, poi sviluppi un'Ego e un sè inferiore, una coscienza per poter vivere la vita presente, ma tu sei lo Spirito che fa parte del Tutto, non sei locale, sei non-locale non so se mi spiego..

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.2902.9

Sono cose che ti devono capitare per capire..quando il tuo Spirito riceve impulsi dalla Fonte a cui è connesso, tu agisci e poi ti chiedi, come ho fatto? Sono posseduto? Che forza mi ha spinto? La separazione è un'illusione.
Riccardo è un'etichetta che serve per avere un nome in società, Riccardo non esiste, si “isola” in apparenza dal Tutto per fare esperienza come “singolo”..
[/quote1222417526]

seguendo le tue parole l'ego funge da badante del Se, lo nutre e lo protegge, accudendolo fino al risveglio, quasi una simbiosi.

nella vita sperimentiamo un ego ribelle che pensa a se stesso e trascura la parte divina dentro di noi.

Alimentando invece la parte divina, questa prima o poi troverà le condizioni di manifestarsi.

Si manifesta in noi perchè è nostro ospite o meglio noi siamo suo veicolo, occorre fare poi un salto di astrazione per trasporre la nostra individualità al sè oppure mi pare annullare l'individualità per riconnettere al matrice iniziale che abbiamo portato fino a questo tempo dentro questa esperienza fenomenica.

… c'è da diventare scemi