Rispondi a: IL CICLO DELLA VITA secondo JAKOB LORBER

Home Forum TEOLOGIA IL CICLO DELLA VITA secondo JAKOB LORBER Rispondi a: IL CICLO DELLA VITA secondo JAKOB LORBER

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1222442394=mysterio]
Ciao wind..indubbiamente è un post interessante. Nemmeno io prima d'ora avevo sentito parlare di questo Jakob Lorber.

Per certi versi..questa teoria..almeno in parte..può anche ricordare ciò che ci ha ripetutamente scritto il caro Michele2007-Gesù..in quanto noto alcune analogie con i concetti da lui espressi(per esempio il fatto che ci incarniamo sempre su questo pianeta e che perdiamo il ricordo delle vite passate..la “storia” qui narrata di Filopoldo mi ricorda tanto la condizione del “dormiente” della quale Michele ci ha sempre parlato..visto che dice di aver vissuto in altri mondi e di averli abbandonati per venire qui sulla terra facendosi eliminare i ricordi delle vite precedenti).

Abbandonando un attimo le analogie con ciò che dice Michele..la teoria di Lorber mi sembra alquanto antropocentrica..soprattutto quando dice:

Da queste trasformazioni quasi eterne è sorto – 6000 anni fa – il capolavoro di Dio: l'uomo

Da ciò deduco che quindi non vede l'uomo come parte del TUTTO..ma come parte PRIVILEGIATA del TUTTO..e questo aspetto mi fa un po' storcere il naso..

Comunque sia è una teoria interessante..grazie per avercene portato a conoscenza..

[/quote1222442394]

Io credo siano piu corrette le parole di Cayce, ovvero che le Anime viaggiano e non si incarnano sempre sullo stesso pianeta, diciamo che oltre un certo sviluppo possono evitare di incarnarsi in un corpo fisico come il nostro.
PErlomeno ho capito che le Anime hanno sicuramente un certo numero di cicli di incarnazione in un pianeta di terza dimensione, ma poi si cambia..
http://www.altrogiornale.org/news.php?item.1316.9

D- E’ stato dato tramite questa fonte che l’entità Edgar Cayce andò nel sistema di Arcturus e quindi ritornò sulla terra. Questo indica un passo comune oppure insolito nell’evoluzione dell’anima?
R- Come indicato o come è stato indicato in altre fonti al di fuori di questa per quanto riguarda questo stesso problema, Arcturus è ciò che può essere chiamato il centro di questo universo, attraverso il quale gli individui passano e nel cui periodo arriva la scelta dell’individuo se deve ritornare per completarsi là—cioè, in questo sistema planetario, il nostro sole, il sole della terra e il suo sistema planetario, o andare oltre verso altri.

E' però sempre l'entità/Anima a scegliere il suo percorso di esperienze, incarnazioni ed evoluzione