Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

Home Forum TEOLOGIA Dio e Lucifero – Lucifero e Dio Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

windrunner
Partecipante

Penso che nessuno di questi due sia Dio. Il VERO DIO che sento e che molti stanno cominciando a sentire. E' vero sembra politica. Ma questo perchè abbiamo sempre trattato questo argomento con parole terrene, in termini di questa dimensione… parole umane…

Ma mi chiedo… si può davvero spiegare qualcosa di non materiale con termini materiali?
Io credo di no. Possiamo avvicinarci… ma non sarà mai uguale.

Inoltre ci siamo mai chiesti PERCHE' siamo qui?

Io credo che se siamo qui dobbiamo ringraziare solo NOI STESSI.
(scusa pas se vado un po OT)

Ci siamo allontanati da ciò che di bello abbiamo sempre avuto… ed è solo a causa nostra!
Potremmo avere tutto… e non abbiamo nulla…

A CHI DOBBIAMO TUTTO QUESTO? Alcuni hanno detto a DIO… altri dicono a Lucifero che ci imprigiona qui…

IO DICO CHE LO DOBBIAMO SOLO A NOI !

MA CI RENDIAMO CONTO CHE SE VIVIAMO MALE, DELUSI… SIAMO NOI E SOLO NOI CHE PROVIAMO QUESTO SENTIMENTO…

SE MANGIO MALE E MI AMMALO A CHI LO DEVO? A ME.
SE FACCIO DEL MALE AGLI ALTRI E TUTTO MI RITORNA CONTRO COSA DICO? CHE SONO SFIGATO? OPPURE MI RENDO CONTO CHE MI SONO CREATO LE SITUAZIONI IO?

Dio è sempre presente… sempre… ma con il nostro modo di fare, il nostro ESSERE superiori a tutto e tutti ci ha portato al livello attuale.

Perchè è difficile rendersene conto?

Yogananda diceva… e notate bene le parole:

“Ogni giorno io chiedo a Dio perché ci ha creati. (Egli sa che la sua creazione è tutt'altro che perfetta). Il Signore risponde che voi non potete forgiare l'acciaio fino a quando non vien portato al colore bianco nel forno. Tutte le avversità e i mali ci recano una lezione. Le nostre esperienze dolorose non sono fatte per distruggerci, ma per sciogliere le nostre impurità, onde accelerare il nostro ritorno a casa. Nessun altro è più ansioso della nostra liberazione che Dio.”

Ciao ciao