Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

Home Forum TEOLOGIA Dio e Lucifero – Lucifero e Dio Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

#34542

Omega
Partecipante

[quote1225127158=Pyriel]
Buongiorno Pasgal, vedo che il buon riposo della notte ti ha portato consiglio e ne sono felice, perché ora cerchi la Verità.

Dunque ti dico, non confondere Dio con gli Eloim, i creatori
della specie umana,
[/quote1225127158]
In un post tu affermi che gli Elohim hanno creato l'Uomo, in un altro affermi che Dio avrebbe creato l'Uomo. Potresti essere leggermente più chiaro ?

divisi fra loro e dunque contraddittori,

Non sono “contraddittori”, come saprai le Sephirot sono (almeno) 10, non una, quindi sono perfettamente naturali i contrasti di Opinione che ci sono tra gli Elohim. Che Dio non ha mai discusso con nessuno in vita sua, questo non ci credo, sarebbe un concetto alquanto iprobabile – a meno che con “Dio” non si vuole intendere “l'assoluto”, ma essendo questo un simbolo, non ha niente di reale.

Inoltre anche Dio soprannaturale è diviso: c'è il Demonio soprannaturale – il quale se non fosse un (altro) Dio, il vero Dio (quello di prima) non avrebbe permesso la sua esistenza nei Cieli, in Paradiso. Ed il 2° “Dio” contraddice il 1° “Dio”.

poiché non “Dio” ma “Dei” significa Eloim,

Elohim è plurale e significa: “Venuti dal Cielo”…

La Bibbia usa sempre il plurale quando parla del Padre e della Creazione, per cui io mi chiedo se la Genesi afferma che i nostri creatori sono gli Elohim – da dove salta fuori Eloha o “Dio” (singolare) ? Per di più la parola “Dio” in quanto tale non esiste nel testo originale (Ebraico Antico).

Hai qualche riferimento Antico o Recente dove viene detto che Dio avrebbe creato l'uomo ?

coloro che dopo aver messo “alla prova” le loro creature, non conoscendo le loro reazioni, dissero in merito al peccato: “L'uomo è divenuto come uno di noi, facciamo si che non arrivi pure all'albero della Vita”, detto ciò lo scacciarono dal giardino terrestre.

Per forza. Immagina quanti Crimini Bush avrebbe commesso, nella propria Esistenza, se potesse vivere 900 anni – oppure essere Eterno … Bush non ha il diritto all'Eternità, e gli Elohim hanno fatto benissimo a NON rivelarci il segreto dell'Eternità, a quei Tempi.

In questi passi c'è tutta la loro vera identità di angeli caduti dal Cielo che dal fango terrestre sperano la perfezione. Il loro esperimento va da millenni inutilmente.

Quindi secondo te i Creatori dovevano regalare l'Eternità ai Criminali ?

La verità? Omega, il Padre non ha mai fatto, né fa disgustosi esperimenti, la sua Creazione celeste è perfetta

Lo è. Ora la Sua Creazione è Perfetta – ma inizialmente fu un Esperimento. Non ci sarebbe niente di scandaloso in questo fatto.

e chi rifiuta la redenzione o salvezza eterna fa bugiardo e inutile Gesù.

Gesù ha confermato le Scritture Ebraiche ( le ha pure lette nel Tempio), le quali hanno parlato di un “Dio che si pente di aver creato gli Esseri Umani” – quindi per nulla “Onnipotente”. Se non riconsci le Scritture Ebraiche, non dovresti riconoscere nemmeno i Vangeli – e da quale fonte dunque prendi le informazioni su Gesù ? Dalla fantasia ? Potresti obiettare, di aver Conosciuto Gesù personalmente e che non hai bisogno della Bibbia, ma io potrei rispondere che forse ti sei ingannato o che “ti hanno ingannato”, per cui torniamo al discorso di prima: solo Ipotesi e Opinioni, nesuna certezza.

[quote1225127108=Richard]
Ti faccio un esempio
Leggendo un libro di Braden scopro che nei testi originali in Aramaico si legge tipo..(se non ricordo male)
“O radioso che sei in me e attorno a me” , invece che “Padre nostro che sei nei cieli”, creando così una separazione e una incomprensione
[/quote1225127108]
Secondo me se esistono due (o più di due) versioni di quella “Preghiera”, è proprio perché sono entrambe corrette, si completano. Quella menzionata da te (quella dall'Aramaico ?) serve per approfondire la questione dello [color=#0099ff]Spirito[/color] – mentre l'altra (quella classica) serve per approfondire[color=#0099ff] la struttura[/color] dell'[color=#0099ff]infinito[/color].