Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

Home Forum TEOLOGIA Dio e Lucifero – Lucifero e Dio Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

windrunner
Partecipante

Esatto ragazzi. Anche secondo me (non si era capito ?!?!?!?! :hehe: ) c'è una bella differenza tra DIO (la Sorgente, il Creatore di Tutto Ciò Che E') e gli Elohim ossia quelli che ai nostri occhi sono apparsi come degli dèi.

Diciamo che in un popolo antico… senza molta cultura… diciamo un popolo del 1000 d.C. quindi neanche molto lontano… solo 1000 anni fa… e si presentasse un uomo del nostro tempo… con la torcia elettrica, fucili, armi elettriche di dissuasione, conoscenze particolari e diavolerie del genere… un uomo tipo dell'epoca come ci prenderebbe… semplice… per degli dèi.

Quindi figuriamoci un'eventuale popolazione che è anni luce tecnologicamente più avanzata di noi… altro che dèi…

Detto questo stavo ho sempre pensato che un altro sinonimo di DIVISIONE qui sulla Terra sono le lingue… sì inglese, italiano, francese… creano ed hanno creato divisione… così come i dialetti hanno creato forti divisioni in italia (e tutt'ora c'è qualche sentore anche se molto affievolito).

ORA

Dai testi sacri si legge che “dio” punì gli umani differenziandoli in base alle lingue perchè questi, tramite la torre di Babele, lo hanno sfidato cercando di raggiungerlo in Cielo.

E' chiaro, secondo me, che la torre di Babele sia solo una figura… un archetipo … l'uomo tentò di arrivare a Dio… (ricorda vagamente la storia di Adamo ed Eva ma su scala più globale).

Ora… secondo voi… chi può temere che l'uomo raggiunga una conoscenza molto elevata in modo tale che non sia più soggetto a condizionamenti?

Il mio Dio? NO. Il mio non teme nulla e nessuno e non ha bisogno di meschinità e di creare DIVISIONE negli uomini. Il mio Dio crea UNIONE…

Ragioniamo…

Ciao ciao 🙂