Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

Home Forum TEOLOGIA Dio e Lucifero – Lucifero e Dio Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

#34607

ben.b
Partecipante

HEI ! E' meglio che dica qualcosa , Dio non è così e neanche Lucifero è così.
Preparerò un pezzo su questo , per ora posso dire che Lucifero non è stato il male , ma ha opposto una critica a Dio , chiamamola pure disobbedienza , ma Dio stesso l'aveva prevista , ha creato la schiera angelica cui faceva parte Lucifero con molta più personalià delle altre.
Quindi si aspettava qualche reazione ,anzi era in programma.
Di critiche a Dio ve ne sono state tre ,Lucifero da parte sua aveva coinvolto un certo numero di sui pari , aveva delle ragioni , in fondo , condivisibili.
Dio non lo ha mai contrastato, è stato Gabriele a deferire Lucifero ed i sui compagni , noi conosciamo Satana , Caligastia e Daligastia, alla corte di giustizia suprema del creato. Lì Lucifero ed i sui hanno preferito l'annullamento di se alla vergogna di non esere riusciti a dimostrare le loro ragioni. Lucifero ha tentato di creare un suo Uomo , ma non ne aveva la facoltà ed ha creato quindi solo un mezzo uomo senz' anima.
Un terzo dell' umanità è conseguente di questo errore. E' questo l' errore di Lucifero , la sua caduta.
Ora , appunto non esiste più , da poco , una trentina di anni.
Molti malvagi lo hanno preso a idolo , ed è nato il satanismo ecc.
Ma la storia vera è questa. In realtà Lucifero ed i suoi hanno continuato per centinaia di migliaia di anni a svolgere i compiti loro assegnati con correttezza.
Per Dio il discorso deve essere molto più ampio , ne parleremo in una altra occasione.
Grazie ,Ben.