Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

Home Forum TEOLOGIA Dio e Lucifero – Lucifero e Dio Rispondi a: Dio e Lucifero – Lucifero e Dio

Omega
Partecipante

[quote1225403408=Pyriel]
Che organizzazione. Certo che chi raggiungerà le stelle in astronave sarà proprio un eletto, [color=#0099ff]ma non capita mai che qualcuno ci rimette le ossa là fuori[/color]? [color=#0099ff]Vedo spesso rottami[/color].
[/quote1225403408]
Sono U.F.O. Terrestri. hahaha

Roba Militare. Ne è pieno lo Spazio. 😀

E' tempo di pulire. Un Diluvio ? :hehe:

Comunque diglielo ai creatori di “civiltà” che potere, città e ricchezza non sono sintomo di elevazione spirituale e nemmeno il rincorrere le stelle, perdendosi nell'universo.

E' quello che ho sempre detto io. L'uomo non può oltrepassare i confini di un Sistema Stellare né illudersi di aver creato una civiltà progredita, se è inconsapevole della Realtà Spirituale. Anche gli Elohim pensano la stessa cosa, l'hanno sempre sottolineato nei loro Messaggi.

[quote1225402160=ezechiele]
Pyriel ma lo hai fatto apposta a formattare il testo cosi?
[/quote1225402160]
Forse quel tipo di formattazione deriva da un browser non standard.

[quote1225402174=Richard]
concettualmente credo che Dio sia incorporeo, sia o si manifesti nella nostra dimensione come un campo di coscienza in cui siamo immersi, un “mare intelligente” che pervade tutto all`interno e all`esterno,non ho mai pensato fin da piccolo a Dio come un essere corporeo
[/quote1225402174]
Ecco questo mare intelligente potrebbe ad esempio essersi (auto) creato o formato dalla presenza di Infinite Coscienze, almeno quelle più elevate, dell'Universo – e questo insieme di intelligenze consapevoli potremo anche chiamare Dio, potendo queste interagire liberamente con la Materia – e penetrare “il tutto”. Il che sarebbe anche “confermato” (almeno come una teoria valida) da recenti studi dei Ricercatori “alternativi” e da alcune Channeling..

idem per lucifero e/o satana, Siragusa, mi e` piaciuta la distinzione, diceva che entrambi eseguono il loro compito assegnato da Dio, uno tenta l`uomo nella carne e uno nello spirito, Satana sarebbe incarnato in una persona vera, diceva Siragusa

Anche su questo sono possibilista,ma anche io credo che tutto questo serva per creare selezione tra chi si fa corrompere e chi resiste e si distingue

Questo e` il mio concetto di base, che posso arricchire volentieri eventualmente

Inoltre, Eugenio ha detto un altra cosa significativa, che Satana esiste nel suo specifico ruolo perché l'uomo lo cerca, se no, “scomparirebbe”. Non “lui” come Essere o Intelligenza ma il suo compito assegnatogli.

[color=#0099ff]Questo è quanto detto da E.S.:[/color] Il Papa dice: “Il diavolo esiste”. “Certo che il diavolo esiste, ma in funzione di che?” Il diavolo esisterà fino a quando gli uomini avranno più bisogno di lui che di Dio; sino a quando gli uomini preferiranno l’odio all’amore, il male al bene, la guerra alla pace, l’egoismo all’altruismo, l’ingiustizia alla giustizia. Il diavolo lo nutrono gli uomini perché amano tutto ciò che egli offre. Il diavolo è il mezzo della tentazione, il mezzo della prova. Il diavolo non è, né potrà mai essere il fine della nostra ascensione. Gli uomini possono rimanere, ma non per sempre, suoi sudditi. Quando gli uomini avranno imparato a scegliere il bene al posto del male, saranno sudditi e figli di Dio. Allora, e solo allora, il diavolo non avrà più ragione d’esistere, perché la sua funzione sarà terminata. La scelta, se egli deve o meno esistere, è solo nostra. Ricordatelo! Se l’amore sarà più forte dell’odio, il bene più forte del male, la pace più forte della guerra, l’altruismo più forte dell’egoismo, la giustizia più forte dell’ingiustizia, il diavolo perderà e si dissolverà perché non avrà più ragione d’esistere. Allora dirà: “Ecco, Signore, sono tutti tuoi”. Allora egli diverrà l’Arcangelo del Bene..

[quote1225403492=windrunner2012]
Rimango aperto a tutte le ipotesi su questo tranne su Dio che non lo vedo come quello che ci propinano le religioni
[/quote1225403492]
Religioni isituzionalizzate o tradizionali ci hanno sempre parlato di un solo Dio. E se fossero più coscienze elevate connesse fra loro ad aver formato la Sorgente, quello che poi abbiamo chiamato Dio ? Tutto può essere.